Notizie

Apimell, Forestalia, Buon Vivere ultimo giorno d’apertura a Piacenza Expo

Ci sarà ancora tempo fino a oggi pomeriggio alle 15.30 per visitare Apimell, Forestalia e Buon Vivere, le tra rassegne fieristiche dedicate al mondo dell’apicoltura, dei lavori forestali e alle tipicità enogastronomiche italiane, inaugurate a Piacenza Expo.
Le prime due giornate di Apimell, Forstalia e Buon Vivere hanno registrato un ottimo afflusso di pubblico, sia di addetti ai lavori interessati soprattutto ai macchinari per i lavori boschivi di Forestalia ma anche alle innovazioni tecnologiche per gli alveari esposte ad Apimell, sia di persone desiderose di immergersi tra i profumi, gli aromi e i colori di Buon Vivere, il grande mercato dei prodotti agroalimentari in cui è possibile trovare, ed acquistare, eccellenze e tipicità preparate in ogni parte d’Italia.

Buon Vivere

Profumi e sapori che spaziano dai cannoli siciliani ai salumi toscani, dai formaggi d’alpeggio alle verdure sott’olio della Calabria, dall’olio delle aree mediterranee ai prodotti da forno pugliesi, senza ovviamente dimenticare i vini dei Colli Piacentini e il grande mercato di Campagna Amica realizzato da Coldiretti Piacenza.

Forestalia

Grande interesse, nel Padiglione 1, anche per lo stand dei Carabinieri Forestali con interessanti corner dedicati alle biodiversità del bosco e con un apprezzato richiamo alle iniziative celebrative per i 200 anni di istituzione del Corpo Forestale dello Stato.

Apimell

Tra gli eventi collaterali di Apimell, che con Forestalia e Buon Vivere caratterizzano il fine settimana di Piacenza Expo, in programma nell’ultima giornata espositiva segnaliamo le “Lezioni di miele” organizzate dagli Ambasciatori dei Mieli e dal’Unione nazionale apicoltori italiani, con mini corsi alle ore 10.00 e 13.30, i convegni, sempre in mattinata, “Filiera dell’ape italiana.

Evoluzione e variabilità genetica. Identità delle colonie allevate, nuovi sistemi di analisi e certificazione” e “Comuni amici per le api”, l’incontro dedicato al marchio “Legna del Ducato” promosso dal Gal del Ducato di Piacenza e Parma, e le dimostrazioni pratiche dedicate al corretto utilizzo della motosega, organizzate dal Centro di formazione Tadini, in programma alle 10.00 e alle 13.00 nel Padiglione 1.

Apimell, Forestalia, Buon Vivere

Possibilità di acquisto biglietti online su https://piacenzaexpo.vivaticket.it/

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

10 ore fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

10 ore fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

10 ore fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

10 ore fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

11 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

14 ore fa