Per agevolare i cittadini residenti nella provincia di Piacenza nella presentazione allo sportello delle richieste di passaporto urgente, già prenotate online, sono state disposte dal Questore anche per il mese di gennaio due aperture straordinarie dell’Ufficio Passaporti della Questura, sito in Viale Malta 10/C, nelle mattinate di sabato 21 e sabato 28 gennaio 2023, con orario 8.30-12.30.
Le aperture straordinarie saranno dedicate ai cittadini cui il sistema di prenotazione online del passaporto ha assegnato un appuntamento in data posteriore alla loro partenza, prevista entro e non oltre il 30 aprile 2023.
Gli utenti avranno cura di presentare allo sportello la documentazione indicata, per le richieste di passaporto urgente, sul sito web della Questura di Piacenza all’indirizzo https://questure.poliziadistato.it/servizio/orari/5730dc9d1e0e9767450164, ovvero:
L’iniziativa è motivata dal continuo incremento delle richieste di passaporto, fenomeno che interessa l’intero territorio nazionale, determinato, in particolare, dal desiderio di trascorrere vacanze all’estero dopo le restrizioni causate dalla pandemia da covid-19, nonché dalla necessità di utilizzare il passaporto anche per il Regno Unito, a seguito della “Brexit” (per lavoro, studio, vacanza).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Strada Provinciale n. 11 di Mottaziana, senso unico alternato Nel territorio comunale di Borgonovo, dalle…
Statale 45, la più grande occasione mancata per le PMI delle colline piacentine in 50…
Sapori d’autunno, divertimento e nuove tendenze a Gossolengo con i Mercanti di Qualità il 17…
Vigili del fuoco al lavoro a Castelnuovo Fogliani. Fiamme hanno iniziato a divampare dal camino…
L’intelligenza artificiale (IA) sta rapidamente diventando parte integrante della nostra vita quotidiana, trasformando significativamente il…
Piazza Cittadella, come anticipato qualche giorno fa, è stata depositata la petizione che chiede le…