La pandemia non può fermare il Volontariato, che anzi, ha necessità di nuova linfa per proseguire a supporto della cittadinanza piacentina.
La Pubblica Assistenza Croce Bianca di Piacenza, organizzazione tra le più attive del nostro territorio, protagonista di un numero incredibile di interventi durante il periodo di Marzo, Aprile e Maggio, e tutt’ora molto impegnata su più fronti, cerca nuovi Volontari in diversi settori, organizzando una “formazione protetta” a distanza.
A comunicare il nuovo corso sono stati il Presidente Fabrizio Velieri, il Coordinatore dell’Area Gestione Volontari Alessandra Grana e il Coordinatore Settori Operativi e di Emergenza e “nuovo membro” della Direzione Nazionale ANPAS Paolo Rebecchi.
– Soccorritore sulle ambulanze di emergenza in Convenzione 118 e/o di Trasporto
– Autista Ambulanze e Mezzi in emergenza in Convenzione 118 e/o di Trasporto
– Operatore di Sala Radio e Protezione Civile (interna)
– Autista e/o Operatore di Trasporto Servizi Sociali (auto e pulmini)
E’ possibile iscriversi ad uno o a più percorsi, compilando la domanda per diventare Volontario direttamente sul sito dell’Associazione alla pagina www.crocebiancapc.org, o ritirando la domanda cartacea presso la sede a Piacenza in Via Emilia Parmense n° 19.
Le iscrizioni verranno chiuse Domenica 13 Dicembre, mentre la lezione di presentazione si svolgerà “on line” in data Martedì 15 Dicembre alle ore 21.00. Gli iscritti riceveranno un link per poter partecipare. Le successive lezioni si svolgeranno principalmente on line, mentre eventuali lezioni pratiche si svolgeranno nel rispetto delle norme anti – contagio.
Sul sito internet sono presenti i riferimenti per chiedere dettagli e approfondimenti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…