Nel rispetto delle attuali disposizioni normative in tema di
tutela della salute, il CONI Point Piacenza, per motivi di sicurezza, ha deciso di cancellare l’edizione 2020 del Gran Gala dello Sport Piacentino.
Nella seconda metà del mese di gennaio, se l’andamento dell’attuale emergenza sanitaria lo consentirà, verrà organizzata la cerimonia per la consegna delle Benemerenze assegnate ad atleti, tecnici, dirigenti e Associazioni sportive piacentine dal CONI nazionale.
“Purtroppo l’attuale situazione non ci consente di organizzare un evento celebrativo come il Gran Gala dello Sport Piacentino. Il rispetto delle regole fa parte da sempre della cultura sportiva, ed anche per questo abbiamo deciso di annullare l’edizione 2020 del Gran Gala. Una decisione sofferta su cui, ovviamente, ha influito anche il fatto che molti campionati e molti eventi agonistici, nel corso dell’ultima stagione sportiva, non sono stati disputati, se non in maniera parziale. L’appuntamento, quindi, è rimandato alla fine del 2021, con la speranza di poter almeno organizzare entro la fine di gennaio, all’Auditorium Gentilotti di Palazzo Coni, la cerimonia per la consegna delle Stelle al Merito Sportivo, delle Medaglia al Valore Atletico e delle Palme al Merito Tecnico.
La Commissione benemerenze del CONI nazionale, infatti, ha premiato lo sport piacentino con due Medaglia d’oro, una d’argento e tre di bronzo al Valore atletico, quattro Stelle di bronzo al Merito Sportivo e una Palma di bronzo al Merito Tecnico, a dimostrazione della crescita continua, in tutti i settori, del nostro movimento sportivo.
In occasione di questa cerimonia, che ci auguriamo davvero di poter organizzare, consegneremo anche alcuni riconoscimenti speciali che il CONI Point Piacenza ha deciso di assegnare ad alcune realtà sportive piacentine, che si sono particolarmente distinte, all’insegna della solidarietà, durante questa drammatica emergenza sanitaria che ha profondamente segnato il nostro territorio provinciale”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…