
Due distinti episodi hanno richiesto l’intervento dei carabinieri nelle prime ore del mattino tra l’11 e il 12 aprile in provincia di Piacenza.
Il primo intervento
Il primo intervento è avvenuto alle 2:45 del 12 aprile sulla SP 40 nei pressi di località Boelli di Travo. Una Fiat Panda, guidata da una donna di 60 anni, residente a Travo è uscita di strada ribaltandosi in una scarpata. Secondo quanto riferito dalla conducente, un cinghiale avrebbe improvvisamente attraversato la carreggiata, causandole la perdita di controllo del veicolo.
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Rivergaro insieme al personale del 118, che ha visitato la donna senza necessità di trasportarla in ospedale. L’auto è stata recuperata dal soccorso stradale. I militari hanno acquisito i dati e stanno procedendo con gli accertamenti del caso.
Un cerbiatto investito
Poche ore prima, alle 06:50 dell’11 aprile, un automobilista ha segnalato l’investimento di un cerbiatto lungo strada della Loggia, nel comune di Gragnano Trebbiense (PC), nei pressi del cimitero. L’animale, ferito gravemente, è rimasto incastrato sotto l’auto.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di San Nicolò a Trebbia e, su richiesta, è stato contattato il Centro Recupero Animali Selvatici (C.R.A.S.) di Niviano per prestare soccorso all’animale. L’intervento si è concluso con la raccolta dei dati e con il trasporto dell’animale nel centro di recupero per essere curato.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.