Politica

Andrea Pugni entra in Forza Italia: “Superare le conflittualità e ripartire. Berlusconi presidente della Repubblica? Lui è un fuoriclasse della politica”” – AUDIO

Andrea Pugni entra ufficialmente in Forza Italia. L’ex esponente del Movimento 5 Stelle ha scelto di passare in azzurro e ha spiegato le sue motivazioni questa mattina nel corso di una conferenza stampa.

“Sono moderato, sono un liberale, quindi per me è stata una scelta naturale, un ritorno alle origini. Forza Italia in questo momento è un po’ depressa nei numeri, è vero, ma ha dei fondamentali importanti. Con Berlusconi che in questo periodo sta facendo da traino credo che ci sia lo spazio per riprendersi e fare qualcosa di bello per i prossimi anni”.

Quali sono le sfide da affrontare per Forza Italia, almeno a livello locale?

“A livello locale dobbiamo trovare maggiore entusiasmo, inoltre dobbiamo metterci al tavolo e supportare il sindaco Patrizia Barbieri, anche nell’ottica di affrontare le prossime elezioni con un programma credibile e persone credibili: sotto questo aspetto Forza Italia, soprattutto a livello locale, paga un periodo di conflittualità che deve essere superata. Particolare attenzione comunque andrà verso le categorie produttive, come nella tradizione di Forza Italia: nuovi dialoghi e nuovi accordi con le associazioni produttive”.

Berlusconi presidente della Repubblica?

“Io ritengo che Berlusconi sia un fuoriclasse della politica, lo ha dimostrato, e credo che sarebbe in grado di ricoprire degnamente la massima carica dello Stato. Io ho sempre rappresentato l’anima di centrodestra del Movimento 5 Stelle, anima che era ben presente nel movimento. E in generale all’interno dei 5Stelle molti hanno sempre considerato con ammirazione Berlusconi”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, 68enne trovato senza vita in casa

Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…

7 minuti fa

Violenza sulle donne in ambito domestico: ventitré ammonimenti da inizio anno, nel 2023 erano stati cinque. Torna l’iniziativa della polizia “Questo non è amore”

Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…

47 minuti fa

Il Stephanie Ocean Ghizzoni trio apre a Cortemaggiore la rassegna “Concerti a lume di candela” il 24 novembre

Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…

49 minuti fa

Coldiretti celebra la Giornata del Ringraziamento, sabato 23 novembre in Duomo

Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…

1 ora fa

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso, colpo alla bottega Amendolara di via Manfredi

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…

1 ora fa

Linea ferroviaria tra Piacenza, Parma e Bologna: disagi il 23 e 24 novembre

Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…

2 ore fa