Sport

Gas Sales, il ritorno di Andrea Gardini: “Ho scelto una società seria e ambiziosa” – AUDIO

“Faremo un gioco spumeggiante, dobbiamo essere pronti a osare”. Con queste parole il direttore generale Hristo Zlatanov presenta il nuovo allenatore della Gas Sales volley, Andrea Gardini.

La presentazione del nuovo mister è avvenuta alla Banca di Piacenza, sponsor della società: “Dobbiamo ringraziare l’istituto di credito per il sostegno che non è mai venuto a mancare” ha detto Zlatanov.

Nemmeno il tempo per festeggiare la promozione nella massima serie che la società si è già messa al lavoro per allestire la squadra del prossimo anno.

“Non è facile perché come sapete le neopromosse si possono muovere sul mercato solo in un secondo tempo rispetto alle altre. Non sappiamo ancora cosa riusciremo a ottenere ed è ancora presto per parlare di obiettivi e stili di gioco. Sicuramente vogliamo osare e abbiamo scelto di affidarci a Gardini essendo un giocatore e un allenatore di esperienza e vincente”.

Andrea Gardini non è un volto nuovo a Piacenza avendo indossato i colori biancorossi nella stagione 2003-2004.

“Devo fare i miei complimenti a Zlatanov e a tutta la società. Tornare in massima serie in un solo anno è un vero record. Una squadra allestita in soli dieci giorni che è riuscita a raggiungere un traguardo incredibile; traguardo che alcuni club ancora non sono ancora riusciti a raggiungere dopo anni. Questo mi ha dato conferma che alla base di questa squadra ci sono persone capaci e ambiziose ed è il motivo per cui ho scelto Piacenza. Anche a livello di pubblico, qui c’è un entusiasmo che non è facile trovare in altre città”.

“E’ ancora presto per parlare di gioco, tattiche, schemi e obiettivi perché al momento non abbiamo giocatori quindi non posso permettermi analisi tecniche. Senza dubbio io preferisco un gioco moderno e veloce rispetto a uno stile più fisico. Dipende tutto dai giocatori che riusciremo ad arruolare”.

Presente anche Massimo Botti che nella prossima stagione sarà viceallenatore oltre a responsabile del settore giovanile: “Ho scelto di restare per due motivi. Per il rispetto che nutro nei confronti di questa società e di questa città e perché lavorare a fianco di Andrea Gardini rappresenta per me un’opportunità per migliorami”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa