Eventi a Piacenza

Amori e bugie in scena al Duse di Cortemaggiore il 18 maggio

Terzo appuntamento della rassegna “oMaggio al teatro” al Duse di Cortemaggiore con lo spettacolo AMORI E BUGIE della compagnia Al bacio di Milano, sabato 18 maggio alle 21.00.

Un gradito e atteso ritorno della compagnia meneghina che già negli anni passati è stata ospite nelle stagioni al Duse. A quattro anni dal loro ultimo spettacolo sulla scena magiostrina tornano con una nuova e divertente commedia che ricalca perfettamente il loro stile; AMORI E BUGIE infatti è l’esempio calzante della loro cifra stilistica che si basa sulla comicità, il ritmo e gli equivoci come si evince dalla trama: 

Malgrado sia già oltre gli “anta”, l’impenitente Phil non rinuncia agli amori occasionali, consumati all’insaputa della moglie Maggie. Approfitta del trasloco dei vicini per venire ad abitare proprio nell’appartamento rimasto vuoto, con la sua ultima fiamma, la giovane Julie. Chiede aiuto all’amico George di riferire a Maggie la sua intenzione di chiederle il divorzio per andare a vivere con la ragazza. La situazione, con Maggie ignara dei progetti del marito e con Julie che scambia Maggie per la moglie di George, precipita sempre più verso l’assurdo di un quasi menage a quattro, turbato anche dalla presenza in casa dell’attenta signora Puffet testarda collaboratrice domestica, e dall’arrivo del signor Brassett un pompiere mattacchione con un segreto e di Alan, un giovane che Maggie ha conosciuto tempo prima. La soluzione è affidata ad un finale scoppiettante e che sbriglia “quasi” tutte le matasse.

Una commedia brillante in due atti ambientata in una bella villa situata in una piacevole zona residenziale di Londra. La pièce è un divertente gioco basato sugli scambi di persona e su continui equivoci e malintesi, ingredienti fondamentali per garantire al pubblico divertimento e risate. In un periodo storico che rivendica momenti di ilarità per troppo tempo tenuti nascosti, questa commedia riesce nel suo intento principale, far passare al pubblico, un’ora e mezzo di divertimento con una serie di simpatici e bizzarri personaggi nei quali ognuno può forse ritrovare un po’ sé stesso.

Come sempre l’ingresso è a offerta per la compagnia ma, vista la capienza ridotta del teatro, è consigliata la prenotazione al 3663065722.

Luca Tacchini, Assessore alla cultura ed eventi di Cortemaggiore

Abbiamo assistito a due weekend da “tutto esaurito” con gli spettacoli in programma e ci aspettiamo un altro buon risultato con AMORI E BUGIE. Il regista Andrea Forneris è un bravissimo attore comico e con il tempo è diventato anche un amico vicino al nostro teatro e alla programmazione di Cortemaggiore. Lo ringrazio per aver accettato di partecipare a questa rassegna che, sono sicuro, sarà impreziosita dalla loro presenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

10 ore fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

10 ore fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

10 ore fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

10 ore fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

11 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

14 ore fa