“In sinergia con il coordinatore provinciale M5S Fabio Magistrati, abbiamo presentato alla Camera e al Senato due interrogazioni al Ministro dei trasporti Matteo Salvini sul progetto di ammodernamento della Strada Statale SS45 di Val Trebbia, più specificatamente nella tratta Rivergaro-Cernusca di 11 km”.
Così la deputata e il senatore del Movimento 5 Stelle, Stefania Ascari e Marco Croatti.
Il progetto elaborato dalla società ANAS SpA nel 2017 con un costo di € 41.558.405,00, interamente finanziato, che godeva dell’approvazione della popolazione residente e prestava attenzione all’impatto ambientale dell’opera è stato sostituito da un altro progetto che presenta un costo di circa 200 milioni di euro.
Tale progetto, che prevede, tra le altre cose, la costruzione di 7 nuove rotonde, ha suscitato serie preoccupazioni e disaccordi tra gli enti locali e i cittadini, anche per il grave impatto ambientale che comporterebbe.
Chiediamo dunque al Ministro Salvini perché tale progetto sia stato approvato dal Commissario nonostante le significative obiezioni espresse dal Comune di Rivergaro e dai cittadini, che hanno anche presentato un ricorso al TAR, e come si pensa di garantire le esigenze di sicurezza, efficienza e sostenibilità ambientale, considerate le peculiarità del territorio. Le preoccupazioni dei cittadini e delle autorità locali siano adeguatamente prese in considerazione e ascoltate”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…