Gran Galà Lirico alla Sala dei Teatini a Piacenza Domenica 25 febbraio alle ore 20.30. per celebrare i 60 anni di attività della nota realtà piacentina “Amici della Lirica”. “1964-2024 SESSANT’ANNI IN MUSICA E IN AMICIZIA”, il Galà lirico è aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza con precedenza ai soci dell’associazione.
Audio intervista alla Presidente Giuliana Biagiotti
“Sono passati 60 anni da quel 25 febbraio 1964 – sottolinela la Presidente Giuliana Biagiotti – quando un gruppetto di appassionati fondarono l’associazione Amici della Lirica per promuovere l’amore per il melodramma, interpreto i sentimenti di tutti i soci dicendo che siamo orgogliosi di aver raccolto il testimone di tante donne e uomini che si sono dati il cambio per 6 decenni sempre animati dalla stessa passione che ci accomuna ancora oggi”.
Cast di elevato spessore artistico
Il soprano ILARIA ALIDA QUILICO, le mezzesoprano GIUSEPPINA BRIDELLI e ROSSANA RINALDI, il tenore GIUSEPPE MICHELANGELO INFANTINO, il baritono COSTANTINO FINUCCI ed il basso PAOLO BATTAGLIA, accompagnati dall’ensemble dell’ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA diretta dal Maestro FABRIZIO CASSI.
Il programma comprenderà Arie e Duetti celebri appartenenti al repertorio operistico italiano ed esecuzioni orchestrali.
Amici della Lirica, Gran Galà Lirico il 25 febbraio per festeggiare i 60 anni
Il Galà, gratuito fino ad esaurimento dei posti con precedenza ai soci degli Amici della Lirica, è reso possibile grazie al sostegno di: FONDAZIONE PIACENZA E VIGEVANO, FONDAZIONE VITTORIO POLLI ED ANNA MARIA STOPPANI, BANCA DI PIACENZA, COOPERATIVA SAN MARTINO, FONDAZIONE TEATRI E AZIENDA AGRICOLA LURETTA e con il patrocinio del COMUNE DI PIACENZA e della REGIONE EMILIA ROMAGNA.
Per info 333/5320655
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.