Eventi a Piacenza

Rinascere dopo il lutto, l’autrice Amanda Castello presenta il suo libro il 23 febbraio a Ziano Piacentino

“Rinascere dopo il lutto – Un manuale per aiutarti a superare la perdita di chi ami”. Il libro di Amanda Castello sarà presentato venerdì 23 febbraio alle ore 20.45 all’ex Cinema Smeraldo a Ziano Piacentino. In occasione della presentazione, saranno disponibili le copie del libro a offerta libera. 

Moderatori del dibattito

– Gloria Merli, assessore alla cultura del Comune di Ziano Piacentino.

– Dott.ssa Amanda Castello, scrittrice, ricercatrice sulle questioni di fine vita, esperta e formatrice in cure palliative, accompagnamento e lutto, fondatrice dell’Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità.

L’AUTRICE

AMANDA CASTELLO, da anni lavora nella formazione di operatori e volontari per le cure palliative e l’aiuto al lutto.

Tiene conferenze e corsi su comunicazione, sviluppo personale, relazione d’aiuto, gestione d’équipe, accompagnamento e cure palliative.

Si occupa di ricerca sulla fine della vita, NDE (esperienze di pre-morte), fisica quantistica, vita dopo la morte, collaborando con esperti di vari paesi per lo sviluppo delle conoscenze scientifiche in questi ambiti.

È fondatrice dell’Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità (ART odv) che sostiene i malati e i loro cari, forma operatori e volontari, organizza gruppi di lutto per adulti e bambini, è sede di tirocini e assistenza tesi per studenti.

È autrice di diversi articoli, e libri in italiano, francese e spagnolo per adulti e ragazzi per i quali ha ricevuto premi.

SINTESI dell’opera

Tutti noi un giorno o l’altro, affrontiamo il difficile momento della separazione da qualcuno a noi caro.
Questo è un valido manuale pratico destinato alla gestione del lutto personale, ma anche a chi desidera aiutare una persona in lutto e a tutti gli interessati al tema: personale curante, volontari, insegnanti, psicologi, studenti, addetti alle scienze sociali, operatori delle discipline spirituali e umanistiche.

Propone esercizi semplici, esempi, riferimenti scientifici e culturali, informazioni sui metodi che possono essere utili. Contiene anche una parte sul lutto traumatico vissuto durante l’epidemia di Covid19 e un’importante riflessione sul lutto per la perdita del proprio animale.

Con la prefazione del dottor Jean-Jacques Charbonier, tra i maggiori esperti internazionali nel campo delle NDE (Near Death Experience) e della ricerca sulla coscienza. La postfazione è della dottoressa Constance Yver-Elleaune, medico palliativista e geriatra.

Quest’opera, preziosa e originale, parte da una riflessione basata sulla fisica quantistica, lo sciamanesimo e i lavori di scienziati e medici che oltrepassano i limiti accademici per indagare le esperienze di comunicazione con i defunti e le energie sottili.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

10 ore fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

10 ore fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

10 ore fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

10 ore fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

11 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

14 ore fa