Eventi a Piacenza

Altri eventi a Piacenza e provincia a febbraio 2020

Giovedì 27 febbraio è in programma alla galleria Biffi Arte l’incontro con Carlo PONZINI Franco SCEPI Manrico BISSI intitolato: “L’arredo urbano e le scelte per conciliare sviluppo, funzionalità…PIACEvolezza, in progress.

Sabato 22 febbraio alle ore 21 al Teatro President per la Rassegna dialettale dedicata a Nino Castellini la Compagnia Teatrale Egidio Carella presenta “L’ostessa”, commedia brillante in tre atti di Maria Gabriella Bonazzi, con la regia di Delio Marenghi.

Polifonia a concordu, i cantori di Castelsardo in concerto al conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza. L’evento, a ingresso libero e gratuito, è in programma per giovedì 20 febbraio 2020, alle ore 18, nel portico e nel salone del Conservatorio, al civico numero 35 di via Santa Franca. 

Giovedì 13 febbraio è in programma alla galleria Biffi Arte l’incontro con Stefano BENEDETTI e Anna LALATTA intitolato “Dai piani urbanistici di Piacenza, spunti per un confronto di idee sullo sviluppo della Città nel prossimo decennio. Modera Prof.Tiziano FERMI, Direttore Archivio Cattedrale. ANSPI Domus e Domus Justinae dànno vita a due momenti di incontro con i Piacentini.

“Ranocchio” di Teatro Gioco Vita, in scena domenica 9 febbraio alle ore 16.30 al Teatro Gioia, nell’ambito della XXIV Rassegna “A teatro con mamma e papà”.

Domenica 9 febbraio alle ore 16.30 presso Villa Braghieri di Castel San Giovanni continua la rassegna di A Teatro senza mamma e papà con la compagnia Pappa Pero che racconterà “Il lupo sentimentale”. Narrazione animata con Pappa e Pero tratta dall’omonimo libro di Geoffroyd de Pennart

Venerdì 7 febbraio alle ore 21 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà la proiezione di filmati realizzati dal Cineclub Piacenza “Giulio Cattivelli con le canzoni cantate da Gianni Casella e Pino Boeri.

Sabato 1 febbario 2020 alle ore 16.30  gli Amici della Lirica di Piacenza proseguono gli appuntamenti presso il Salone Parrocchiale di San Sepolcro a Piacenza, in Cantone San Nazzaro, 16 con la proiezione dell’opera “Rigoletto” andata in scena il 7 settembre 2019 a Palazzo Farnese.

Sabato 1 febbraio 2020 alle ore 21 al Teatro President per la Rassegna dialettale in scena la Filodramattica San Bernardino con “Töla sö dulsa!!”, scritta e diretta da Massimo Calamari. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

12 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

14 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

14 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

14 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

14 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

14 ore fa