Alta Val d’Arda, 82enne soccorso da un volontario Anpas dopo un malore. Il fatto è accaduto nella serata di lunedì 25 novembre a Mignano. Il cacciatore bresciano si è sentito male all’interno della sua roulotte.
A notare l’anziano accasciato nel mezzo è stato un conoscente, un volontario Anpas di Fiorenzuola, che ha subito allertato i soccorsi rimanendo in contatto con il 118, la Centrale Operativa di Parma. Dopo le prime cure sul posto, l’82enne è stato è stato trasportato dall’elisoccorso al Ospedale Maggiore di Parma in gravi condizioni.
Io sono amico di Carlo che ha la roulotte vicino a casa mia – commenta Marco Comini, volontario Anpas di Fiorenzuola – l’ho visto accasciato tra il letto e per terra. Dopo anni di esperienza ho capito subito cosa stava accadendo. Una volta recuperato il telefono, ho chiamato il 118 e ho cominciato a fare le manovre, quasi 40, con l’operatore Angelo. Sono stati minuti terribili, ho visto che respirava, ma non era cosciente. Poi sono arrivati i soccorsi e ho lasciato a loro il compito di andare avanti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Viaggio attorno al Cervino con gli sci da alpinismo, al Cai di Piacenza la proiezione…
Pulizia lungo la tangenziale Sud Ovest di Piacenza, limite di velocità a 30 km/h. Fino…
È di Marco Sebastiani, professore associato in reumatologia all’Università degli studi di Parma nell’ambito della School…
Inaugurato il nuovo Security Operation Center della polizia locale, sala di gestione e controllo degli…
Cinque consiglieri comunali di maggioranza firmano un documento con cui chiedono di rivedere alcuni punti…
"Un film talmente bello, una vero e proprio capolavoro che viene difficile credere che sia…