Sport

Alsenese Pallavolo netta affermazione in casa del fanalino Volleytricolore

Volley Serie D maschile, girone A: netta affermazione della Alsenese Pallavolo in casa del fanalino Volleytricolore che ora sale al quinto posto in zona playoff. Il tecnico Cinelli: “Bravi tutti i miei ragazzi ed ora testa alla gara di martedì 11 contro Busseto. Proviamo a fare qualche passo in avanti in più.”

Sale ancora, sia in classifica sia nel morale, la Alsenese Pallavolo che nel corso della quattordicesima giornata (prima di ritorno) vince a Reggio Emilia contro il fanalino (a quota zero) Volleytricolore per 0-3 (13-25, 17-25, 9-25) arrivando a 25 punti in quinta posizione ed entrando in zona playoff per la prima volta in stagione.

Per i gialloblu di Luca Cinelli ed Elisa Burgazzi la trasferta, che sulla carta si presentava piuttosto abbordabile (come poi confermato dai punteggi parziali), è stata anche l’occasione per operare un ampio turnover in vista del prossimo ravvicinato impegno di campionato: martedì 11 febbraio al palasport di Alseno arriva la capolista Busseto Volley (35 punti) per quello che somiglia tanto ad un derby considerando la collaborazione delle due società nel settore giovanile.

La partita

La gara in casa del fanalino Volleytricolore si preannuncia piuttosto semplice sulla carta ma la Alsenese Pallavolo sa che non può permettersi di abbassare mai la guardia, come capitato in passato. Coach Luca Cinelli rinuncia a qualche suo giocatore, preservandolo in vista della ravvicinata sfida interna con Busseto, e presenta il sedicenne Rigolli al palleggio in diagonale a Veneziani, Gennari-Aquino in banda, Passera-Herbas centrali e Morsia libero.

Il primo set risulta subito facile per gli ospiti grazie anche ai numerosi errori dei reggiani, mentre i gialloblu operano alcuni cambi inserendo Sartori in regia ed Orzi opposto, bravo a chiudere la contesa sul 13-25 con un muro.

Nel secondo parziale spazio ancora ai giovani tra gli alsenesi che mettono dentro Davide Zanellotti per Gennari e che volano sul 10-18. Un errore in attacco del Volleytricolore consegna sul 17-25 il set agli ospiti.

La terza ed ultima frazione è letteralmente a senso unico. L’Alsenese abbassa ulteriormente la propria età media inserendo anche l’under 16 Tagliaferri che avrà il merito e l’onore di chiudere il match sul 9-25 con una parallela per lo 0-3 finale.

Le dichiarazioni

Nemmeno il tempo di godersi i tre punti in terra reggiana che mister Luca Cinelli deve già pensare alla sfida interna con Busseto, primo della classe, con l’intenzione di migliorare la propria classifica: “Partita piuttosto facile, ho schierato una squadra giovane, dando spazio alle seconde linee alternandole con i più esperti e facendo un po’ di turnover in vista della gara di martedì in casa contro Busseto. Hanno giocato bene tutti, è stata una vittoria importante perchè ci mette a ridosso della alta classifica e quindi la sfida con Busseto assume tutto un altro aspetto. Sappiamo che sarà difficile ma dato che ora siamo lì proviamo a fare qualche passo in avanti in più.”

VOLLEYTRICOLORE-ALSENESE PALLAVOLO 0-3 (13-25, 17-25, 9-25)

Volleytricolore: Piazza, Cavatorti, Castagnetti, Pastelli, Bertoini, Perteghella, Catellani, Tirelli, Attena, Losi, Cagni (L), Laco (L). All. Marcello Ferretti.

Alsenese Pallavolo: Veneziani 5, Gennari 6, Herbas 6, Aquino 4, Rigolli 4, Passera 5, Morsia (L); Orzi 4, D.Zanellotti 3, Sartori, Mattiace 1, Tagliaferri 1. All. Luca Cinelli, v.all. Elisa Burgazzi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cavalli gremita per Samantha Cristoforetti: “Il mio sogno? Astronavi europee, importante investire nello spazio” – AUDIO e FOTO

“È bello naturalmente sentire tanto interesse, tanto calore. Spero che abbiamo potuto soddisfare anche le…

5 ore fa

Donatella Di Pietrantonio: “Riconoscere la propria fragilità, invece di nasconderla” – AUDIO

Non esiste un'età senza paura. Siamo fragili sempre, da genitori e da figli, quando bisogna…

7 ore fa

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

12 ore fa

Giovannini al Festival del Pensare Contemporaneo: “Sviluppo sostenibile è fantascienza? Dobbiamo capire che futuro vogliamo” – AUDIO

Non potendo prevedere la realtà, scriviamo nuova fantascienza che ispirerà gli scienziati di domani che…

12 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

12 ore fa