Un’altra brutta pagina nel calcio giovanile piacentino. Ieri, nel campionato Giovanissimi, la gara tra Academy Moretti e Alsenese non è stata portata a termine. La squadra valdardese, a causa di alcuni insulti razzisti, ha preso la strada dello spogliatoio a dieci minuti dal termine.
“Un mio ragazzo di colore è stato insultato per il colore della pelle dagli avversari – ha giustificato Luca Patelli, allenatore dell’Alsenese, ai microfoni dei colleghi di Libertà – e quando l’Academy ha messo a segno il gol del 2-1 con il nostro portiere fuori dai pali per soccorrere un compagno colpito al capo, ho scelto questo gesto perché ero esasperato per quanto hanno subito i miei ragazzi. Fortunatamente il giocatore è stato trasportato all’ospedale e gli accertamenti hanno dato esito negativo”.
Respinge tutto quanto la società di Quarto, nelle parole del presidente Daniele Moretti: “Non commentiamo le accuse che ci vengono mosse, ma lo faremo quando mercoledì prossimo sarà pubblicato il comunicato ufficiale dal quale emergerà la realtà dei fatti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Piacenza si prepara a vivere un fine settimana indimenticabile con il Radio Sound Party e…
Il passaggio della piena del Po, dovuta alle forti piogge di questi giorni nell’Italia nord-occidentale,…
Nella centrale nucleare di Caorso (Piacenza) Sogin ha iniziato i lavori di demolizione e successiva…
Oltre trenta volontari si sono incontrati alla Casa della Salute e Comunità della Val Tidone, a…
A seguito della gara per la gestione dei rifiuti, l’impegno congiunto di Iren - risultata…
È online affittocasa.info, il nuovo sito Internet dedicato alla locazione abitativa. Nato dall’esperienza della Confedilizia,…