Da domenica, su richiesta della Prefettura di Modena, l’Esercito italiano sta operando in concorso alla Protezione Civile a Nonantola, nel Modenese; in quell’area dove il fiume Panaro è esondato allagando le aree circostanti e isolando numerose abitazioni.
I 20 militari, provenienti dal 2° reggimento Genio Pontieri di Piacenza e dal reggimento genio ferrovieri di Castel Maggiore (BO), coordinati dal Comando Forze Operative Nord di Padova, con alcuni battelli pneumatici dal pomeriggio di ieri stanno cooperando con i Vigili del Fuoco.
La loro azione è infatti concentrata nelle operazioni di soccorso alle famiglie rimaste isolate nelle proprie abitazioni. Un’altra unità del reparto comando supporti tattici della Brigata Friuli sta invece operando con i Carabinieri in attività di controllo del territorio.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.