Attualità

Alluvione in Romagna, 30 mila euro da Coldiretti nel weekend solidale

Oltre 30mila euro sono i proventi del fine settimana della solidarietà organizzato da Coldiretti Emilia Romagna che devolverà interamente la somma per le prime necessità delle imprese agricole colpite dalla recente alluvione che ha flagellato di nuovo la regione fra settembre e l’inizio di ottobre.

Ai 12mila euro incassati sabato nei mercati coperti di Campagna Amica per il pranzo solidale (nel Mercato Coperto di Campagna Amica a Piacenza gli eventi solidali sono proseguiti per l’intera giornata di sabato) si aggiungono infatti i 18mila euro provenienti dal mercato delle aziende alluvionate organizzato domenica in via Rizzoli a Bologna.

Per l’occasione sono stati venduti 1000 kg di Parmigiano Reggiano della solidarietà, pari a 25 forme, andate esaurite prima dell’ora di pranzo!

Coldiretti Emilia Romagna coglie l’occasione per ringraziare tutti i cittadini che hanno aderito all’iniziativa testimoniando l’attaccamento al settore e la vicinanza alle aziende colpite.

Coldiretti si conferma sempre in prima linea per dare supporto ai propri soci anche in questa situazione di emergenza che rischia di mettere a dura prova la sopravvivenza stessa delle aziende agricole con un rischio di ulteriore abbandono e dissesto idrogeologico e sociale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incendio in un’abitazione di San Giorgio, vigili del fuoco al lavoro

Incendio in un’abitazione. I fatti sono accaduti a San Giorgio. Erano circa le 23 quando…

15 minuti fa

Omicidio di Niviano, il 22enne accusato del delitto sceglie il rito abbreviato

Al via l’iter processuale per Emanuele Carella, il 22enne accusato di aver ucciso il collega…

3 ore fa

Minori stranieri non accompagnati, il Comune stanzia altri 240 mila euro. Pd: “Soldi per i cittadini di domani”. ApP: “Problema senza una soluzione”

In consiglio comunale torna in auge la questione dell’accoglienza ai minori stranieri non accompagnati. La…

11 ore fa

Ufficiale! Stefano Rossini non è più l’allenatore del Piacenza calcio

Ufficiale: Stefano Rossini non è più l'allenatore del Piacenza calcio! Dopo i due pareggi consecutivi…

15 ore fa

Dopo l’addio di Claudia Gnocchi la lista civica “Katia Tarasconi per Piacenza” chiarisce: “Non siamo appiattiti sulle posizioni dell’amministrazione”

Il gruppo consiliare della Lista civica Katia Tarasconi Per Piacenza desidera chiarire la propria posizione…

16 ore fa

Piazza Cittadella, Tarasconi: “Disposti al confronto ma non in Sant’Ilario, invito a un incontro in Comune”

"Sono convinta di avere il dovere di provare a portare a compimento ciò che ho…

16 ore fa