All’esame per la patente con auricolari e micro telecamera, scoperto e denunciato

blank

All’esame per la patente con gli auricolari: scoperto e denunciato. Così ha provato a superare il quiz, ma è stato scoperto.

In barba alle regole, aveva studiato tutto nei minimi particolari per cercare di superare l’esame teorico per il conseguimento della patente di guida.

Un 48enne straniero, si è presentato alla Motorizzazione di Piacenza per sostenere l’esame “armato” di un sofisticato kit composto da una micro telecamera con tanto di altoparlante, posizionata all’altezza di un foro appositamente realizzato sul giubbotto che indossava, e collegata a un dispositivo, dotato di Sim, incollato sul petto.

In questo modo, probabilmente, riprendeva le domande per poi farsi suggerire le risposte da remoto da parte di qualche complice disposto ad aiutarlo, al fine di riuscire a superare, in maniera fraudolenta, i quiz per la patente.

Peccato però che il comportamento del 48enne durante le verifiche sui candidati ha destato sospetto nell’esaminatrice, che insieme ad una guardia giurata, lo hanno segnalato ai carabinieri.

Un equipaggio del Radiomobile di Piacenza, così, alle 9 circa del 18 febbraio, è stato fatto intervenire presso la Motorizzazione. Nel corso della perquisizione, al 48enne è stato trovato addosso l’artigianale kit tecnologico nascosto in parte nella manica sinistra del giubbotto.

Condotto in caserma e accertato che lo stesso è stato sorpreso dopo che si era accomodato in una postazione dell’aula sede dell’esame e dopo che l’esaminatrice aveva già effettuato l’appello, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank