Alleanza Verdi e Sinistra, grazie agli oltre 3 mila piacentini che ci hanno sostenuto col voto

Vanda Campregher, Barbara Montanari e Paolo Pantrini ringraziano tutti i 3037 che con il voto
hanno espresso sostegno ad Alleanza Verdi e Sinistra.

La nota di Alleanza Verdi e Sinistra

Si tratta di 3037 persone che, con le loro storie, fatiche e aspirazioni, hanno dato fiducia alla nostra lista. Per noi 3037 promesse da rispettare. Candidarsi è stato un gesto di responsabilità, gesto che non si esaurisce con lo spoglio delle schede e continua. Abbiamo scelto di candidarci a rappresentare una comunità impegnandoci verso di essa e la non elezione non chiude questo impegno.

Se abbiamo fatto questa scelta è perché abbiamo colto problemi cui dare risposta e aneliti da realizzare; in queste settimane di campagna elettorale abbiamo raccolto storie di abbandono, mala amministrazione così come progettualità da costruire. Lo abbiamo detto tante volte in campagna elettorale: anche se non saremo eletti ci impegniamo a essere tramite tra questa provincia e i consiglieri eletti in Assemblea Legislativa Regionale. E lo faremo.

Questi 3037 voti, di cui molti con preferenza individuale, sono una spinta, uno stimolo ad andare
avanti. Intanto ringraziamo 3037 volte.

In un positivo quadro della conferma del centrosinistra a livello regionale non possiamo però non esprimere preoccupazione per la crescita dell’astensionismo, un fenomeno preoccupante sia per la effettiva legittimazione popolare degli eletti sia per il disinteresse, la sfiducia o, perché no, la rabbia verso la politica. Crediamo che si debba avviare una profonda riflessione sulla relazione tra territori, comunità e amministrazioni. Troppe volte vengono calate dall’alto decisioni avulse dal contesto e troppe volte chi amministra guarda troppo a grandi progetti trascurando la quotidianità.

Complimentandoci con il presidente Michele De Pascale auspichiamo che la nuova giunta possa avviare una stagione di partecipazione e fiducia nelle istituzioni ascoltando maggiormente i cittadini e avviando momenti di confronto con associazioni e movimenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank