Attualità

Alfonso Iaccarino tra i dieci migliori chef al mondo: “Amo la cultura piacentina, apprezzo il vostro modo di godere la vita” – AUDIO

Il “Don ALFONSO 1890” di S. Agata Dei 2 Golfi è stato indicato dal New York Times come uno dei 10 migliori ristoranti al mondo (unico italiano). L’artefice della sua storia emblematica è lo chef Alfonso Iaccarino che ha aperto ristoranti in 5 continenti nel mondo e che è particolarmente legato alla terra piacentina, alla sua cucina e ai suoi vini.

Il grande chef racconta di promozione del territorio attraverso la cucina, della scelta anticipatoria di ristorazione sostenibile e delle amicizie piacentine.

“Sono tanti i piacentini che arrivano a Sant’Agata e io supporto la vostra comunità e la vostra cultura, il vostro modo di gustare il cibo e gustare la vita. Rende felici poter fare ciò che si ama, avere successo dopo tanti sacrifici. Ma soprattutto rende felici vedere gli occhi felici dei clienti, il loro rispetto verso la mia famiglia e verso i miei collaboratori che lavorano con passione”.

“Questo è un momento magico perché la gente è entusiasta di tornare, ma sono io che ringrazio i miei ospiti perché proprio in questo momento così difficile vedere le persone che arrivano a Sant’Agata solo per apprezzare il nostro lavoro è una soddisfazione che non si può descrivere”.

“Il successo nasce dalla qualità delle materie prime? Certo, io credo che nessuno chef al mondo, nemmeno il migliore, può raggiungere risultati importanti se non ha rispetto per le materie prime.

La troupe di Morfasso TV è andata ad incontrarlo proprio nella splendida penisola sorrentina ed in una lunga chiacchierata con l’inviata Valeria Tedaldi, il grande chef racconta di promozione del territorio attraverso la cucina, della scelta anticipatoria di ristorazione sostenibile e delle amicizie piacentine.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Le strade di Sitav Lyons e Bernardo Urdaneta si separeranno al termine della stagione

Sitav Rugby Lyons comunica che al termine della corrente stagione sportiva l’Head Coach della prima…

23 minuti fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad attesa dallo scontro salvezza contro New Volley Adda

Scontro diretto in chiave salvezza per la Rossetti Market Conad, in campo domani (sabato) alle…

2 ore fa

Sabato 5 aprile la maxi esercitazione di Anpas all’ex Manifattura Tabacchi, coinvolti circa 200 operatori

Il Coordinamento provinciale di ANPAS Piacenza, coordinato da Paolo Rebecchi, annuncia che in data Sabato…

2 ore fa

Fondazione di Piacenza e Vigevano, consiglio generale al completo con l’elezione di Carlo Marini ed Enrica De Micheli

La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha un nuovo Consiglio Generale. Dopo la designazione dei…

2 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina cerca il riscatto a Bardolino

Un match difficile, ma dove provare a invertire la rotta. Domani (sabato) alle 20 a…

3 ore fa

Imolese – Piacenza, biancorossi ancora in emergenza: rientra solo Andreoli

Il Piacenza si lecca le ferite e prova a ripartire dal difficile confronto di domenica…

3 ore fa