Il direttore di “Libero” Alessandro Sallusti sarà ospite della Banca di Piacenza lunedì 21 febbraio, alle ore 18, al PalabancaEventi, dove presenterà il suo libro – fresco di stampa – “Lobby & logge – Le cupole occulte che controllano ‘il sistema’ e divorano l’Italia” (Rizzoli). Dopo la prima intervista a Luca Palamara (membro togato del Csm dal 2014 al 2018, nell’ottobre del 2020 è stato radiato dall’ordine giudiziario a seguito di un’indagine sul suo ruolo di mediatore all’interno del sistema delle correnti della magistratura, provvedimento contro il quale ha presentato ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo) diventata il caso editoriale (e politico) dello scorso anno con il volume “Il sistema”, Sallusti torna nelle librerie con una seconda intervista a Palamara nella quale denuncia «la ragnatela oscura di logge e lobby che da sempre avviluppa imprenditori, faccendieri, politici, alti funzionari statali, uomini delle forze dell’ordine e dei servizi segreti, giornalisti e magistrati. Logge e lobby che usano la magistratura e l’informazione per regolare conti, consumare vendette, fare affari».
Informazioni
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca). Per motivi organizzativi, si invita a preannunciare la propria presenza (relaz.esterne@bancadipiacenza.it; 0523 542137).
Alessandro Sallusti al PalabancaEventi
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.