Presso la Parrocchia di San Nicolò a Trebbia dalla prossima domenica 13 dicembre è in distribuzione il nuovo volume dedicato a Don Aldo Concari, parroco della frazione per 10 anni dal 1989 al 1999 congiuntamente a don Gianni Riscassi.
Il libro (“Don Aldo Concari a San Nicolò – le tracce e i segni di un uomo di fede”) curato e in larga parte scritto da Dario Sdraiati, rievoca l’intensissimo decennio del prete scout che, oltre a fondare l’AGESCI in paese, costruì l’oratorio parrocchiale e diede vita, insieme all’altro parroco, ad una serie notevolissima di iniziative che ancora oggi rimangono come segno del suo efficace ministero.
Figura caratteristica e ricca di carisma, dai modi risoluti, eppure ricchissimo di fede e di umanità, ha lasciato in paese un ricordo vivissimo in coloro che lo hanno conosciuto e segni indelebili per le nuove generazioni, per le quali ha investito largamente, lasciando strumenti formativi ed educativi di primissimo ordine.
Con questi libro, la comunità di San Nicolò intende onorare l’uomo, il sacerdote, l’amico che si è speso oltre ogni limite per la sua gente. Il volume consta di oltre cento pagine e contiene numerose fotografie di luoghi e di gruppi di persone. L’introito dell’opera andrà a favore delle necessità caritative e pastorali della parrocchia.
La pubblicazione sarà distribuito, oltre che direttamente dopo le messe e nella segreteria parrocchiale, anche presso la libreria Berti della città.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto dei delitti online, fenomeno che continua…
All You Can Read arriva a Piacenza domenica 15 dicembre dalle 10 alle 20 a…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Nel derby piacentino-parmense dell’11° Giornata di Campionato Serie B Nazionale Old Wild West, di fronte…
Svaligiano la casa dopo aver addormentato ben otto cani. I fatti sono accaduti a Castel…
"La nostra Via Francigena era un po’ ammalata ma la stiamo curando con dei ricostituenti;…