Cronaca Piacenza

Alcol alla guida, cinque automobilisti denunciati. Droga, sei persone segnalate

Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga, patenti ritirate e droga sequestrata durante i controlli degli ultimi quattro giorni.

Durante i posti di controllo predisposti dai carabinieri piacentini lungo le principali arterie provinciali e sulle vie di accesso ai centri urbani, cinque sono stati gli automobilisti denunciati per essersi messi alla guida con tassi alcolici superiori alla soglia di rilevanza penale.

Gli equipaggi del Radiomobile di Piacenza e Fiorenzuola dArda hanno controllato con etilometro gli automobilisti tra i 25 e 46 anni, un dominicano e quattro operai e impiegati italiani, a bordo delle loro vetture. Per loro è scattato oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, anche il ritiro della patente di guida e una sanzione amministrativa.

Sei invece i giovani tra i 22 e i 38 anni, perquisiti dalle pattuglie dei carabinieri piacentini a CastellArquato, Gossolengo e Fiorenzuola dArda trovati in possesso di modiche quantità di droga per uso personale e quindi segnalati alla locale Prefettura. In tutto sono stati sequestrati 5 grammi di cocaina, circa 10 grammi di hashish e 5 di marijuana.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…

5 ore fa

Elezioni regionali, oltre 231 mila piacentini chiamati al voto: quattro candidati presidenti e 547 aspiranti consiglieri. Come si vota: tutte le informazioni

Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle urne per eleggere…

8 ore fa

Minaccia i sanitari al pronto soccorso, nei guai un 35enne. Eccesso di velocità in monopattino, sanzionati

La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…

9 ore fa

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

17 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

17 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

17 ore fa