Dopo 4 risultati utili consecutivi e 3 vittorie di fila il percorso del Piacenza Calcio si è interrotto nella gara interna con l’Arzignano. Dopo il vantaggio la squadra di Scazzola ha subito la corsa ed il gioco degli ospiti che già a fin primo tempo avevano ribaltato la partita. La classifica rimane comunque cortissima: la prima squadra fuori dai playout, che è attualmente il Trento, dista solo 4 punti. Con un successo, probabilmente, i biancorossi potrebbero fare un passo avanti importante in una classifica che li vede ancora al penultimo posto.
L’eccessivo entusiasmo che si respirava prima del match con l’Arzignano è stato soffocato dal risultato negativo, ma non per questo il percorso del Piacenza in questo girone di ritorno è da buttare. Al contrario la squadra, lo ribadiamo, ha trovato finalmente la sua identità nel 3-5-2 e la vittoria con l’ex capolista Salò è un esempio lampante. Per il Piacenza questa sarà una settimana di fuoco, con 9 punti in palio: mercoledì 1° febbraio affronterà al “Garilli” il Sangiuliano (ore 18:00) in uno scontro diretto poi ci sarà un’altra gara importantissima, domenica 5 febbraio contro la Juve Next Gen (ore 14:30). Tre partite che potrebbero indirizzare nel bene o nel male il cammino dei biancorossi. L’obiettivo per il tecnico è quello di intensificare l’intesa tra i suoi giocatori (leggi qui i punti di vista di andrea Amorini).
Recupera Rizza che dovrebbe partire titolare, non è a disposizione Persia, l’unica defezione in casa biancorossa.
Scazzola: “Finalmente avremo tante scelte a disposizione, mancherà solo Persia. Affrontiamo una squadra solida con un giocatore come Manconi che è forse il giocatore più decisivo dell’intero girone. Il modulo? Vedremo il solito Piacenza delle ultime uscite, una squadra a cui serve il risultato pieno ed è pronta a giocarsela con tutti”
Piacenza (3-5-2): Rinaldi, Accardi, Cosenza, Nava, Munari, Palazzolo, Chierico, Suljic, Rizza, Morra, Cesarini
Gli uomini di Biava arriveranno a questa sfida dopo un brusco ko. Il 3-0 patito per mano del Vicenza è sicuramente uno dei colpi più duri subiti nel campionato dei seriani, che si trovano appena fuori dalla zona playoff. Una sconfitta che è arrivata dopo un periodo positivo, caratterizzato dai due successi consecutivi con Pro Sesto e Pergolettese. Una squadra che concede molto poco agli avversari e che davanti può contare sulle prestazioni di Jacopo Manconi ed Andrea Cocco, ossia le due punte di questo 3-5-2 che sarà con ogni probabilità un modulo speculare rispetto a quello utilizzato dal Piacenza. I due attaccanti hanno realizzato il 75% dei gol totali della squadra e sono ovviamente i più insidiosi per la difesa biancorossa.
Domenica 29 gennaio, ore 12:30
Juventus Next Gen – Vicenza
ore 14:30
Albinoleffe – Piacenza DIRETTA SU RADIO SOUND
Arzignano – Pergolettese
FeralpiSalò – Virtus Verona
Mantova – Lecco
Novara – Pro Vercelli
Padova – Pordenone
Renate – Pro Patria
Sangiuliano – Pro Sesto
Triestina – Trentno
Pordenone 43; FeralpiSalò 42; Vicenza 41; Lecco 39; Renate 38; Pro Sesto 37; Novara 34; Arzignano e Pro Patria 33; Padova 32; Abinoleffe e Pro Vercelli 30; Juve Next Gen 28; Mantova 27; Trento 26; Pergolettese 25; Sangiuliano e Virtus Verona 24; Piacenza 22; Triestina 18
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…