Franco Albertini, Sindaco di Alta Val Tidone: “Pronti per la nevicata in arrivo il 1 dell’anno, ma dobbiamo prevedere nuove risorse in bilancio”. Il primo cittadino ha descritto la situazione a Radio Sound.
“Servono risorse da trovare nel bilancio, circa 50mila euro, per gli spazzaneve e i mezzi spargi sale, anche in previsione della prossima nevicata. Dall’altro lato però negli ultimi anni siamo stati graziati dalle abbondanti nevicate. I nostri mezzi hanno lavorato senza sosta già dalla notte di lunedì e fortunatamente non ci sono stati casi di isolamenti. Abbiamo organizzato con i volontari della Protezione Civile e i servizi sociali un servizio per assistere le persone più fragili che abitano in posti isolati.
Franco Albertini, Sindaco di Alta Val Tidone: AUDIO intervista
Una situazione analoga si sta verificando nella frazione del Comune di Bobbio di Ceci di Sopra, dove diversi volontari sono partiti da Piacenza per spalare la neve nelle strade più isolate. Grazie a questo intervento le persone potranno passare il Capodanno nelle loro abitazioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…