L’abbattimento degli alberi di piazza Cittadella per ora resta in sospeso. E’ quanto ha deciso il giudice civile questa mattina al termine dell’incontro tra la società Piacenza Parcheggi e le associazioni ambientaliste, guidate da Legambiente.
Un incontro preliminare, durante il quale le associazioni hanno esposto le proprie riflessioni e le motivazioni che hanno spinto alla presentazione dell’esposto in tribunale. Ad assistere le associazioni i legali Claudio Tagliaferri e Umberto Fantigrossi.
Si tratta di una prima vittoria ottenuta dagli ambientalisti ma di fatto nulla è deciso. Il giudice, con ogni probabilità, si prepara a indire una seconda udienza per proseguire il confronto e analizzare altri elementi utili alla decisione.
In sostanza, una sola udienza non basta per comprendere tutte le circostanze e le sfaccettature di una questione così spinosa. Fino alla decisione definitiva, comunque, le motoseghe resteranno spente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…