Venerdì i Carabinieri della Compagnia di Piacenza hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Servizio finalizzato alla prevenzione dei reati in genere che ha interessato sia la città che i comuni di Castel San Giovanni e Borgonovo Val Tidone.
Nel servizio sono scese in strada le pattuglie delle Stazioni di Piacenza Principale, Castel San Giovanni e Borgonovo. Senza contare una pattuglia della Sezione Radiomobile di Piacenza.
Iniziata nel primo pomeriggio, protrattasi anche nella serata, l’attività, è partita con una attenta prevenzione dei reati contro il patrimonio; in particolare furti in abitazione e truffe ai danni di persone sole o anziane. Ma è consistita anche in mirati controlli su strada nei confronti di veicoli e soggetti in transito.
I militari dell’Arma hanno controllato una cinquantina di veicoli e più di settanta persone, oltre a due esercizi pubblici. In particolare i militari hanno denunciato per guida sotto l’effetto dell’alcool, con contestuale ritiro della patente, 4 persone; un 28enne di origini albanesi, domiciliato a Castel San Giovanni, con un tasso alcolemico pari a 2,29 g/l; un 20enne di Pianello con un tasso di 2,08 g/l; una 46enne di Borgonovo con un livello di alcol nel sangue pari a 2,20 g/l; ed un 27enne di origini dominicane, residente a Castel San Giovanni, che evidenziava un tasso alcolemico pari a 2,04 g/l.
Nel corso dei controlli, inoltre, è scattata la denuncia per porto di chiavi alterate e grimaldelli una cittadina bosniaca classe 61, residente a Milano, pregiudicata. I militari l’hanno sorpresa in possesso di numerosi attrezzi da scasso e verosimilmente intenzionata ad effettuare dei colpi in provincia.
Infine sono stati anche segnalati quali assuntori di stupefacenti un 23enne di Castel san Giovanni, trovato con uno spinello, ed un 28enne di origini tunisine, ma residente a Piacenza, con un grammo di cocaina.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.