Tasso alcolico 5 volte oltre il limite, automobilista denunciato. Un 49enne, residente a Podenzano è stato fermato ad ora di cena martedì 29 ottobre da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Bettola.
Il suo tasso alcolico era di 2,48 grammi per litro: quasi cinque volte il limite consentito. I militari di Bettola hanno fermato per un controllo l’auto di proprietà e condotta dal 49enne di Podenzano. L’uomo era alla guida palesemente ubriaco.
Per questo è stato sottoposto all’alcol test per due volte a distanza di cinque minuti uno dall’altro così come prevede la normativa. Il tasso alcolico quantificato è stato di 2,48 grammi per litro nel primo test, mentre nel secondo il risultato del test è stato di 2,27 grammi per litro.
Per lui è scattata quindi la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica con sequestro amministrativo dell’auto. La patente di guida inoltre gli è stata immediatamente ritirata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…