Al Milestone il 30 novembre l’HH Project Trio con ospite Tino Tracanna al sax

Al Milestone il 30 novembre l’HH Project Trio con ospite Tino Tracanna al sax

Tornano come ogni settimana i concerti al Milestone, un club tra i più apprezzati dai musicisti, che vi suonano sempre volentieri, apprezzando soprattutto l’attenzione ai particolari. Il clima disteso e la professionalità, e dal pubblico di amanti dell’ottima musica dal vivo.

Sabato 30 novembre, come sempre alle ore 22.00, in programma un trio di giovani musicisti capitanati dal pianista siciliano Giuseppe Blanco che, insieme a Giuseppe La Grutta al basso elettrico e a Pasquale Guarro alla batteria, formano l’HH Project Trio. Per l’occasione saranno accompagnati da Tino Tracanna, special guest al saxofono.

L’ingresso è possibile con tessera del Piacenza Jazz Club o ANSPI. 

HH Project Trio

Herbie Hancock è da più di mezzo secolo uno dei personaggi imprescindibili nella storia del Jazz, conosciuto ovviamente da qualunque tipo di esecutore e apprezzato anche dal grande pubblico. Un connubio tra puro istinto e profonda consapevolezza dei materiali, innovatore poliedrico e sperimentatore senza confini. Un musicista senza pregiudizi che ha sempre guardato avanti, rispettando però la tradizione. Ciò si evince anche dalle sue composizioni, che spaziano dal jazz modale, all’Hard Bop e fino al Funk e alla Fusion. 

Questo trio di giovani musicisti, scoperto da Gianni Azzali in veste di giurato durante un concorso riservato a studenti del Conservatorio di Milano, ha deciso di farsi chiamare “HH Project Trio” in quanto propone un progetto monografico, basato su composizioni di Herbie Hancock, ma in versioni originali. Gli arrangiamenti includono riadattamenti stilistici, uso delle metriche dispari o rielaborazioni armoniche, cercando sempre di non snaturare l’identità della composizione. All’interno del progetto sono anche presenti brani inediti di alcuni membri della formazione, basati sulla medesima estetica, sia per quanto riguarda lo stile compositivo, sia per l’approccio esecutivo. Sono questi alcuni tra gli espedienti utilizzati dal “HH Project Trio” per rendere omaggio all’opera di questo artista geniale. 

Informazioni

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.piacenzajazzclub.it e seguire le sue pagine social su facebook, twitter e instagram.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

37 minuti fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

2 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

3 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

4 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

4 ore fa