Massimo Bottura torna a Rimini con i più grandi chef del mondo in occasione della quarta edizione di Al Meni; il Circo 8 e ½ dei sapori che verrà allestito in Piazzale Fellini a Rimini il 22 e il 23 giugno 2019.
Al Meni, ovvero Le Mani in dialetto romagnolo, è il titolo tratto da una poesia di Tonino Guerra; sta ad indicare lo strumento fondamentale con cui vengono impastati i prodotti della cucina casalinga e delle ricette d’autore.
La Rimini sognata da Massimo Bottura si trasforma in realtà.
Grandi chef diventano cuochi di strada manipolando i prodotti della nostra terra e giovani designer producono idee con le proprie mani; agricoltori e vignaioli propongono le loro eccellenze.
Tutto questo è Al Mèni le cose fatte con le mani e con il cuore.
In questo “circo” delle cose buone troveremo anche i tre salumi DOP del nostro territorio; la Coppa Piacentina, il Salame Piacentino e la Pancetta Piacentina dove appunto nella loro preparazione la mano dell’uomo fa ancora la differenza.
Sarà il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini a partecipare a questa importante manifestazione con una propria area espositiva dove verranno offerte degustazioni e “raccontate” le distintività dei nostri salumi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…