Cronaca Piacenza

Aiuti all’Ucraina, Barbieri scrive alla Regione: “Inviare nei territori di guerra materiali e medicinali delle Asl”

“Mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione una impellente necessità segnalatami dalla Comunità ucraina di Piacenza”; inizia così la lettera che il Sindaco Patrizia Barbieri ha inviato all’Assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, all’Assessore regionale alla Protezione Civile, Irene Priolo, al Direttore alla Salute di Regione Emilia-Romagna, Luca Baldino, e al Direttore generale dell’Asl di Piacenza, Giuliana Bensa, per proporre la verifica della possibilità che tutte le Asl regionali possano mettere a disposizione, “per l’immediato invio ai territori di guerra, il materiale medico di stoccaggio” che per le stesse aziende sanitarie potrebbe costituire giacenza, e che risulterebbe aiuto “indispensabile per chi si trova al fronte (ad esempio: bende antiemorragiche, disinfettanti, cerotti per la sutura, antidolorifici, ecc.)”.

In questo modo, sottolinea il Sindaco Barbieri facendosi portavoce della richiesta della Comunità ucraina incontrata nei giorni scorsi, tale materiale costituirebbe un immediato e fondamentale supporto per la popolazione impegnata sul fronte bellico.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

2 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

5 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

6 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

6 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

7 ore fa

“Sono tua nipote, ho avuto un incidente”, 80enne scopre la truffa

"Nonna, sono tua nipote, ho avuto un incidente e mi servono soldi per le cure".…

7 ore fa