Finale di agosto caldo anche nel piacentino, Corazzon 3B Meteo: “Massime superiori ai 35 gradi nel fine settimana”. Da giovedì 29 agosto il rinforzo anticiclonico ridurrà sensibilmente l’instabilità che in questi giorni ha coinvolto soprattutto le aree appenniniche e già la giornata di venerdì risulterà in gran parte stabile sull’Italia.
“L’estate non molla e il caldo torna a intensificarsi con le temperature che saranno nuovamente al di sopra delle medie stagionali. Per quel che riguarda il piacentino si potrebbero superare anche i 35 gradi all’ombra. Anche le notti saranno ancora calde e con la presenza della classica umidità della pianura padana”.
“Ancora non ci sono certezze, ma un netto cambiamento potrebbe esserci dall’8/9 settembre”.
“Ha fatto quanto avevamo previsto. L’inizio di giugno è stato tentennante per poi esplodere da luglio. L’analisi finale si farà alla conclusione della stagione, ma penso che ancora una volta sarà etichettata come un’estate più calda della norma”.
Audio intervista a Paolo Corazzon di 3B Meteo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…