Aggressioni sui treni, Cisl Piacenza: “Situazione insopportabile in forte aumento, bene l’aumento natalizio dei controlli, ma serve un intervento strutturale”.
Il Piano “Natale sicuro” annunciato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti prevede in campo più di 250 unità di vigilanza di FS Security in occasione delle imminenti festività.
Le aggressioni sono sempre di più – spiega Salvatore Buono Segretario Provinciale Fit Cisl – e nei periodi delle feste spesso tendono ad intensificarsi. Fortunatamente siamo riusciti a ottenere un aumento di controlli anche sulla nostra rete, Piacenza – Bologna. Una situazione che potrà dare più sicurezza a cittadini e lavoratori.
Le aggressioni sono di vario tipo. Non sono solo fisiche ma anche verbali. Questo crea veramente una situazione di stress lavorativo a volte insopportabile. Sono lavori delicati, quindi dobbiamo mettere le persone nella condizione di svolgerli serenamente.
Serve qualcosa di strutturale. Noi da tempo chiediamo un controllo dagli accessi di tutte le stazioni. E poi rendere continuo l’aumento dei controlli sui treni per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri.
La Regione sul piano “Natale Sicuro“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e…
Le festività pasquali sono alle porte: ecco il vademecum per la raccolta dei rifiuti a…
Due nuove stanze in Pediatria e neonatologia arricchiscono l’ospedale di Piacenza: Insieme alle note e Un libro per…
Si è tenuta questa mattina, presso la sede di Assiprime in Via Egidio Gorra 55/E,…
Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori e per temporali anche nella provincia di Piacenza. Per…
Sulla rivolta al carcere di oggi intervengono con un comunicato unitario i sindacati SAPPE, SINAPPE,…