Cronaca Piacenza

Aggressioni e minacce alla ex moglie, arrestato per la seconda volta

Aggressioni e minacce alla ex moglie, arrestato per la seconda volta. La vicenda vede protagonista un 44enne operaio di Piacenza, con domicilio in San Giorgio Piacentino. Nel pomeriggio del 31 gennaio è stato arrestato dai Carabinieri della stazione locale.

L’uomo stava scontando già una pena di due anni ai domiciliari per maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della moglie. Ma dall’ottobre 2018 la misura gli era stata sostituita con quella dell’obbligo di presentazione trisettimanale alla Stazione di San Giorgio Piacnetino. Aveva quindi la possibilità di muoversi e di frequentare i luoghi di lavoro e spostarsi in città. Ora non avrà più questi vantaggi.

Vittima dello stalker la sua ex moglie, che già in precedenza, per tutto il 2017 e sino al suo primo arresto nel marzo del 2018, è stata costretta a subire dal suo ex marito ingiurie, minacce, anche gravi e di morte, nei propri confronti. Talvolta davanti al figlio minore. Si parla anche di aggressioni fisiche quando l’uomo si trovava ubriaco, sia all’interno delle mura domestiche, sia in luoghi pubblici, addirittura sul luogo di lavoro.

Ultimamente il 44enne operaio era tornato a essere un molestatore ostinato, pericoloso e perseverante. Ha iniziato a telefonare in continuazione e ad inviare messaggi offensivi e ingiuriosi, con minacce di morte per la moglie e per i figli, arrivando addirittura a descrivere il modo in cui ciò sarebbe avvenuto.

La settimana scorsa la moglie si è presentata in caserma a San Giorgio per chiedere aiuto. I carabinieri hanno interessato la Procura della Repubblica di Piacenza. Il GIP, su richiesta del Pubblico Ministero, ha deciso per un nuovo arresto, che è stato eseguito dai militari della Stazione di San Giorgio Piacentino. L’uomo è stato accompagnato al carcere di Piacenza in regime di alta sorveglianza così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una giornata dedicata ai polmoni, a Piacenza i più grandi professionisti della pneumologia a confronto

Il 27 settembre 2024 Piacenza diventa, per un giorno, il centro della pneumologia regionale con un appuntamento…

1 ora fa

Welcome day all’Università Cattolica: lunedì 23 settembre accoglienza per Scienze agrarie, alimentari e ambientali

E' tempo di Welcome day per le matricole della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che lunedì 23 settembre proveranno…

1 ora fa

Ciclismo – Quarta edizione del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”: appuntamento il 12 ottobre a Castell’Arquato

È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo tre edizioni molto fortunate, in…

2 ore fa

Al via il Festival del Pensare Contemporaneo: in piazza Cavalli sfilata di artisti tra Arisa e Dargen D’Amico

Al via oggi, giovedì 19 settembre, il Festival del Pensare Contemporaneo, con Andrea Colamedici, direttore…

2 ore fa

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza” – AUDIO

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza".…

2 ore fa

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

16 ore fa