Cronaca Piacenza

Prima aggrediscono un gruppo di ragazzini poi la violenza contro i carabinieri, notte di follia per due tunisini: arrestati

Una notte di violenza che è costata l’arresto a due tunisini di 31 e 27 anni. I fatti sono accaduti sabato notte a Rivergaro. Tutto è iniziato quando i due hanno notato un gruppo di quattro ragazzini minorenni e li hanno avvicinati iniziando a minacciarli e offenderli.

Dopo gli insulti stavano per passare alle vie di fatto: uno dei due ha preso per il collo uno dei ragazzini ma proprio in quel momento, fortunatamente, è passata una pattuglia dei carabinieri. Alla vista della vettura i due hanno deciso di desistere e sono fuggiti.

Il gruppo di ragazzini ha così fermato i militari raccontando quanto appena accaduto e fornendo una descrizione dei due violenti. I carabinieri hanno iniziato le ricerche riuscendo a rintracciare la coppia di aggressori all’interno di un locale.

Alla vista dei carabinieri i due nordafricani hanno aggredito le forze dell’ordine: un’aggressione tanto violenta che uno degli operatori ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Non senza fatica i militari sono riusciti a bloccare entrambi e arrestarli. Questa mattina si è tenuta la prima udienza del processo avviato per direttissima.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Asp Città di Piacenza, nel 2024 utile di oltre 405 mila euro. Assemblea dei Soci: “Soddisfazione, tra progetti realizzati e nuove sfide”

L’Assemblea dei Soci di Asp Città di Piacenza ha approvato, la scorsa settimana, il bilancio…

51 minuti fa

Pertite, Fantini: “Nel Pug nessuno spazio a speculazioni sull’area, confermata la destinazione a parco pubblico”

“La raccolta firme attivata dal Comitato Amici del parco Pertite ci dà l’opportunità di ricordare…

58 minuti fa

Nuoto – Tre argenti e un bronzo per la Vittorino da Feltre agli Italiani di pinnato

Si arricchisce ulteriormente la bacheca della Vittorino da Feltre che raccoglie i trofei e le…

1 ora fa

Rugby – Il Memorial “Federico Ghezzi” cresce ancora: 16 squadre e 200 atleti per l’8a edizione

Grande successo per il Torneo di Rugby Touch “Federico Ghezzi”, giunto alla sia 8° edizione:…

2 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: lo schiacciatore cubano José Miguel Gutierrez è biancorosso

José Miguel Gutierrez sarà uno schiacciatore di Gas Sales Piacenza per le prossime due stagioni.…

2 ore fa