Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Locale dell’Unione Valnure Valchero hanno arrestato uno spacciatore nelle campagne di Carpaneto Piacentino. L’arresto, maturato dopo alcune segnalazioni dei cittadini residenti e innescato dal controllo di un veicolo sospetto, presumibilmente di un assuntore, è stato effettuato nei pressi di Zena di Carpaneto dove secondo i residenti, si erano evidenziati movimenti di spacciatori di origine nordafricana.
Gli agenti, insospettiti dai movimenti di auto nella zona, hanno approfondito il controllo, individuando, nascosti tra la vegetazione, i due nordafricani.
Questi trovandosi scoperti, si sono dati subito ad una rapida fuga disfandosi di alcuni involucri e di bilancini di precisione, non prima però di aver aggredito uno degli agenti, che è stato poi medicato al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Piacenza con una prognosi di sette giorni.
Gli agenti hanno rincorso i malviventi attraverso i campi della frazione per circa un chilometro, fino a che uno di questi ha trovato rifugio nella boscaglia del torrente.
A quel punto, le due pattuglie intervenute hanno perlustrato la fitta vegetazione delle rive del Riglio, fino ad individuare uno dei fuggitivi che si nascondeva sotto ad alcune frasche.
Il giovane, nel tentativo di guadagnare nuovamente la fuga, si opponeva agli agenti ma è stato bloccato e arrestato.
I successivi accertamenti hanno evidenziavano di come il giovane fosse clandestino e già gravato da precedenti specifici per spaccio di droga.
Dopo l’arresto lo straniero è stato trattenuto presso il Comando della Polizia Locale per sostenere l’indomani il processo per direttissima.
Il Giudice ha convalidato l’arresto e lo ha associato al carcere delle Novate.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Voi tagliate i nostri alberi, noi tagliamo i vostri voti”. Uno slogan intonato da circa…
Visita a sorpresa del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che questa mattina ha fatto tappa…
Tre giovani segnalati quali assuntori di droga, eseguite sei perquisizioni personali, elevate alcune contravvenzioni per…
Truffa, la polizia ha denunciato due cittadini italiani residenti nella regione Calabria. I due soggetti…
Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato e condotto in carcere un ventisettenne albanese, condannato…
Gas Sales Piacenza per la settima giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca…