Al consueto quadro dei controlli e delle sanzioni (che registrano una media di 30 al giorno) comminate a seguito della normativa in materia di contenimento dell’attuale fase epidemiologica, si sono aggiunti nuove, rilevanti vicende.
Da un lato, si riscontrano ancora episodi di tensione nei rapporti interpersonali. Ultimo in ordine di gravità, l’episodio registrato domenica 5 aprile 2020, in Lugagnano Val d’Arda. I Carabinieri dell’aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Fiorenzuola e i militari della locale Stazione hanno arrestato una 29enne. Deve risponderre di minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
La donna, in evidente stato di ebbrezza alcolica, oltre a trasgredire le disposizioni sulla mobilità, ha dapprima dato vita a un’animata lite in strada con il suo compagno; successivamente ha aggredito i carabinieri, intervenuti su segnalazione di alcuni passanti.
L’udienza di convalida dell’arresto si è svolta con le recenti procedure a distanza, collegandola in videoconferenza con gli uffici giudiziari.
E’ la terza udienza di convalida effettuata in questa provincia dalle Compagnie del Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza, adottando tecnologie dedicate e protocolli comuni con l’Autorità giudiziaria e l’ordine degli avvocati.
Dall’altro, rimangono numerosi gli interventi motivati da comportamenti non giustificabili, come una recente, rumorosa festa tra giovani interrotta dai Carabinieri del Norm della Compagnia di Piacenza all’interno di una abitazione del capoluogo.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.