Aggredisce due anziani per rubare la loro auto, bloccato e arrestato

Follia in strada, Blocca un giovane per strada, Ricettazione

Tenta di rapinare due anziani, arrestato. I fatti sono accaduti mercoledì scorso a Gropparello. Protagonista un 37enne, domiciliato in paese, nullafacente e con precedenti per maltrattamenti in famiglia e spaccio di droga. Per lui è scattato l’arresto per tentata rapina.

Il pregiudicato, poco prima, si era avvicinato con la scusa di chiedere informazioni ad un anziano e a sua moglie, residenti a Fiorenzuola d’Arda. I due stavano per salire sulla loro auto per rientrare a casa; li ha minacciati urlando loro di consegnare le chiavi dell’auto. L’anziano, 72enne, si è rifiutato e il pregiudicato lo ha afferrato per il bavero e lo ha gettato a terra facendogli urtare violentemente la testa sul selciato; mentre la moglie cercava di difendere il marito colpendo con la borsa della spesa l’aggressore.

Per fortuna due giovani di passaggio, hanno notato la scena e mentre uno si frapponeva nella colluttazione l’altro ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti, dopo pochissimo tempo, personale del 118, che prestava immediato soccorso all’anziano riverso per terra, e i Carabinieri di Gropparello, i quali fermavano ed arrestavano il 37enne domiciliato in paese.

L’anziano veniva trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale di Piacenza dove veniva trattenuto in “osservazione breve intensiva”, mentre il pregiudicato, dopo le formalità di rito, veniva portato al carcere di Piacenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank