Incidente probatorio per l’uomo di origini marocchine dal quale è partita l’indagine che vede coinvolti nove agenti delle Volanti della polizia, accusati a vario titolo di arresto illegale, falso in atto pubblico e calunnia. In sostanza, secondo l’accusa, gli agenti avrebbero compilato verbali non corrispondenti alla realtà dei fatti.
E i fatti a cui si far riferimento riguarderebbero appunto l’arresto di questo uomo di origini marocchine, finito in manette dopo essere stato sorpreso a cedere droga e trovato in possesso di 90 grammi hashish. Arresto avvenuto nel gennaio 2023. Lo scambio era avvenuto davvero ma, secondo la Procura, i 90 grammi di hashish non sarebbero stati trovati addosso al nordafricano (come scritto nel verbale), bensì a terra a pochi metri di distanza da lui.
Nel contesto dell’arresto, la questura aveva convocato come testimone anche il potenziale acquirente. Quest’ultimo avrebbe raccontato ai carabinieri di essere stato costretto con minacce a sottoscrivere un verbale non corrispondente completamente ai fatti reali e alle sue dichiarazioni.
L’arrestato è stato dunque sottoposto ieri a incidente probatorio che prevede un interrogatorio con la presenza in contemporanea dei legali di accusa e difesa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…