Cronaca Piacenza

Agenti sotto inchiesta e verbali sospetti: hashish “spostata” nelle tasche dell’arrestato e testimone minacciato?

Incidente probatorio per l’uomo di origini marocchine dal quale è partita l’indagine che vede coinvolti nove agenti delle Volanti della polizia, accusati a vario titolo di arresto illegale, falso in atto pubblico e calunnia. In sostanza, secondo l’accusa, gli agenti avrebbero compilato verbali non corrispondenti alla realtà dei fatti.

E i fatti a cui si far riferimento riguarderebbero appunto l’arresto di questo uomo di origini marocchine, finito in manette dopo essere stato sorpreso a cedere droga e trovato in possesso di 90 grammi hashish. Arresto avvenuto nel gennaio 2023. Lo scambio era avvenuto davvero ma, secondo la Procura, i 90 grammi di hashish non sarebbero stati trovati addosso al nordafricano (come scritto nel verbale), bensì a terra a pochi metri di distanza da lui.

Nel contesto dell’arresto, la questura aveva convocato come testimone anche il potenziale acquirente. Quest’ultimo avrebbe raccontato ai carabinieri di essere stato costretto con minacce a sottoscrivere un verbale non corrispondente completamente ai fatti reali e alle sue dichiarazioni.

L’arrestato è stato dunque sottoposto ieri a incidente probatorio che prevede un interrogatorio con la presenza in contemporanea dei legali di accusa e difesa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

4 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

7 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

8 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

8 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

9 ore fa

“Sono tua nipote, ho avuto un incidente”, 80enne scopre la truffa

"Nonna, sono tua nipote, ho avuto un incidente e mi servono soldi per le cure".…

9 ore fa