Sport

Agazzanese, mister Piccinini: “L’acquisto di Bruno non cambia i nostri obiettivi” – AUDIO

Le parole di mister Gianluca Piccinini, tecnico dell’Agazzanese, a poco più di 20 giorni dall’inizio del campionato di Eccellenza. “Vogliamo fare molto bene”

Dopo il focus su Nibbiano Valtidone e Vigor Carpaneto, ecco il turno dell’Agazzanese di mister Piccinini. La formazione amaranto si presenta ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza con un gruppo giovane a cui è stato aggiunto un super giocatore: Sasà Bruno.

Il bomber – ex Carpaneto – è planato in Val Tidone per portare il club di via Torricelli in una dimensione superiore, anche se mister Piccinini ci tiene a specificare che: “sulla carta ci sono cinque squadre sopra di noi”.

Mister, come procede l’avvicinamento alla stagione?

È una preparazione sicuramente diversa rispetto a tutti gli altri anni. Stiamo vivendo una situazione molto particolare in quanto i giocatori vengono tutti da un lungo periodo di inattività, ed anche i dati che abbiamo rilevato ci hanno fornito un quadro diverso rispetto alle stagioni precedenti. Stiamo calibrando il lavoro in maniera diversa, e fortunatamente abbiamo un po’ di tempo per lavorare.

Che girone vi aspetta?

Sicuramente il girone A raduna tante squadre molto competitive. La formula delle 15 squadre con 5 retrocessioni lo renderà estremamente vivo fino alla fine, nella speranza di arrivarci (alla fine, ndr). Diciamo che nel nostro raggruppamento sono state inserite le squadre che hanno avuto la possibilità e la forza economica di fare mercato. Mi riferisco al Nibbiano, alla Vigor Carpaneto, al Colorno, al Cittadella e alla Piccardo Traversetolo: queste 5 hanno qualcosa in più a livello di organico. Poi, nel gruppone centrale ci siamo anche noi, e lotteremo per piazzarci dal sestultimo posto in su.

L’acquisto di Sasà Bruno aggiunge pressione alla vostra annata?

Sasà, oltre che essere un calciatore di prim’ordine, è una grandissima persona. Si è calato nella parte con un entusiasmo incredibile, e si sta mettendo a disposizione aiutandomi a far crescere i giovani che abbiamo in rosa. Ovviamente ci dà un valore aggiunto ed uno stimolo per poter crescere, però la pressione non cambia. So benissimo qual è l’obiettivo della società.

Related Post

L’intervista completa a Gianluca Piccinini, tecnico dell’Agazzanese

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Violenza sulle donne in ambito domestico: ventitré ammonimenti da inizio anno, nel 2023 erano stati cinque. Torna l’iniziativa della polizia “Questo non è amore”

Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…

19 minuti fa

Il Stephanie Ocean Ghizzoni trio apre a Cortemaggiore la rassegna “Concerti a lume di candela” il 24 novembre

Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…

21 minuti fa

Coldiretti celebra la Giornata del Ringraziamento, sabato 23 novembre in Duomo

Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…

37 minuti fa

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso, colpo alla bottega Amendolara di via Manfredi

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…

42 minuti fa

Linea ferroviaria tra Piacenza, Parma e Bologna: disagi il 23 e 24 novembre

Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…

2 ore fa

Bentivoglio, l’avvocato non ci sta: “Mio assistito penalizzato per fatti di 15 anni fa”

Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con due avvicendamenti sulla…

2 ore fa