Al via il Punto virtuale per l’ascolto e il sostegno dell’affido familiare. “A seguito della sospensione delle attività che prevedono contatti diretti tra le persone introdotta dal Dpcm dello scorso 9 marzo e anche in risposta alle recenti raccomandazioni del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, abbiamo pensato a un intervento di supporto virtuale per le famiglie affidatarie”. Così l’assessore ai Servizi sociali, Federica Sgorbati segnala l’avvio del “Punto virtuale per l’ascolto e il sostegno dell’affido familiare” che sarà attivo nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 17 alle 18.
E aggiunge: “In questo difficile momento, è assolutamente necessario sviluppare un sinergico lavoro di rete a sostegno delle famiglie affidatarie che stanno vivendo una situazione molto particolare causata dall’emergenza sanitaria. Per tale ragione l’Unità operativa Minori in collaborazione con l’associazione “Dalla parte dei bambini” offrirà e garantirà uno spazio di confronto e ascolto per affrontare qualsiasi necessità”.
Per usufruire di tale spazio sarà sufficiente inviare una email di prenotazione allo Sportello Informa famiglie&bambini (informafamiglie@comune.piacenza.it), allo Sportello informativo dei Servizi sociali (puntoinfo.viamartiri@comune.piacenza.it) o all’associazione Dalla parte dei bambini (info_accoglienza@libero.com).
Successivamente verranno organizzati contatti telefonici o videoconferenze con l’assistente sociale referente dell’affido familiare (email elena.abbruzzese@comune.piacenza.it, cell. 3402457864) e un volontario dell’associazione Dalla parte dei bambini. Il nuovo servizio rappresenta uno strumento a sostegno dell’attività dello Sportello “Punto affido e adozione” in collaborazione con il Centro per le Famiglie.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…