Sport

La Bakery Piacenza stringe i denti e porta a casa la vittoria contro Teramo

Vittoria incredibile (51-53) per la Bakery Piacenza che all’ultimo respiro la spunta al Palaskà contro l’Adriatica Press Teramo. I biancorossi di Coach Campanella partono fortissimo con un super Maggio in grande spolvero, che segna ben 12 punti nel primo periodo. Dopo un primo tempo quasi a senso unico con la squadra di Beccari che tocca il +17, iniziano a sporcarsi le percentuali al tiro degli ospiti e i locali si rifanno sotto, entusiasmati e spinti dal proprio pubblico. I piacentini sono bravi, però, a stringere i denti anche nei momenti più difficili dal punto di vista realizzativo e a restare sempre un passo avanti. L’ultimo minuto di gioco è letteralmente di fuoco: Matic rischia di rovinare le ambizioni di vittoria della Bakery portando il risultato in parità sul 51-51, ma il veterano Birindelli trova la lucidità per andare a canestro e chiudere il match sul 51-53. Da segnalare la doppia doppia di De Zardo e i 17 punti finali messi a referto da Maggio. Per la Bakery Piacenza è la quarta vittoria consecutiva, la quinta su sei partite totali.

La partita dei biancorossi di coach Campanella

Primo quarto

Grandissimo inizio per la Bakery Piacenza trascinata da Maggio a suon di triple (12 punti nei primi 5′). Teramo cerca di arginare gli attacchi dei biancorossi mettendo la partita sul piano fisico. La Bakery dilaga complice anche le scarse percentuali al tiro dell’Adriatica Press. Il primo quarto si chiude sul 10-25 per i piacentini. Da segnalare la prestazione maiuscola in avvio del play Maggio.

Secondo quarto

Il secondo periodo inizia in modo equilibrato con Udom che trascina i biancorossi di Coach Campanella con un 2/2 dalla media distanza. Teramo cerca di rimanere in partita, ma la Bakery c’è e tiene il gap sempre sopra i 10 punti. Va in archivio il primo tempo sul 39-26 in favore della Bakery Piacenza che sta giocando un’ottima partita sotto tutti i punti di vista. Maggio 15 pt., De Zardo 6 pt. e Bruno 5 pt. i migliori tra le file della Bakery. Melchiorre il migliore con 9 punti tra i padroni di casa.

Terzo quarto

In avvio secondo tempo la Bakery cerca di controllare la partita, costruendosi con buone trame la possibilità di andare al tiro. Teramo cerca di accorciare le distanze con la tripla di Lestini che porta i padroni di casa sul -8. La partita è molto frammentata e fisica e si sporcano le percentuali al tiro per i piacentini. Il periodo termina sul 39-47: la Bakery cerca di controllare il vantaggio, ma Teramo crea di più. Si prospetta un quarto periodo di fuoco.

Quarto periodo

Avvio a rilento per la Bakery Piacenza, Teramo ne approfitta e accorcia fino al -4 rendendosi ancora più pericoloso e rendendo ancora più in bilico il finale. E’ De Zardo il secondo biancorosso a varcare la soglia della doppia cifra. Finale letteralmente di fuoco con la Bakery che riesce a spuntarla 51-53, dopo che Teramo era riuscita a pareggiare. Decisivo il canestro di Birindelli che ha di fatto chiuso la partita.

Il Tabellino del match

Adriatica Press Teramo 51 – 53 Bakery Piacenza (10-25; 26-39; 39-47)

Teramo: Banach 4, Montanari 1, Cucchiario 4, Forte 2, Nolli, Lestini 9, Melchiorri 13, Rossi NE, Del Sole, Di Eusanio NE, Matic 11, Di Bonaventura 7. All.Cilio

Piacenza: Udom 4, Maggio 17, Pedroni 6, Artioli 7, Orlandi NE, Bruno 5, De Zardo 10, Cena, Birindelli 4, Bracchi. All. Campanella

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

11 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

13 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

13 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

13 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

13 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

13 ore fa