Cronaca Piacenza

Addosso cocaina ed eroina pronte in dosi e denaro sospetto, 29enne arrestato

Cortemaggiore: con droga e denaro in auto, arrestato e portato in carcere alle “Novate”.

Nel pomeriggio di venerdì scorso i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fiorenzuola d’Arda hanno arrestato un 29enne straniero senza fissa dimora poiché trovato in possesso di 25 grammi suddivisi in oltre 20 dosi di cocaina ed eroina e 1050 euro in contanti.

Il giovane era stato notato, assieme ad un altro connazionale di 47 anni, dai carabinieri a bordo di un autovettura a noleggio, per le vie di Cortemaggiore (PC). I militari, insospettiti dall’atteggiamento dei due stranieri e non avendoli mai visti prima in paese, hanno quindi deciso di procedere ad un controllo più approfondito.

Dopo la perquisizione i carabinieri addosso al 29enne hanno subito rinvenuto il denaro ritenuto provento di spaccio, circa 16 grammi di cocaina suddivisa in 18 involucri, oltre 8 grammi di eroina suddivisa in 6 involucri. Conseguenti ulteriori accertamenti i militari hanno appurato che lo stesso era presente su territorio nazionale in spregio al decreto di espulsione emesso dal Tribunale di Verona nel 2022.

Il suo connazionale 47enne, invece, residente in provincia di Cremona è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga perché dopo la perquisizione dell’autovettura che guidava sono state trovate altre due dosi di cocaina confezionate ed occultate all’interno di un pannello removibile dell’auto.

Al termine di tutte le formalità il giovane irregolare di 29 anni è stato arrestato per spaccio di stupefacente ed associato al carcere di Piacenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Elezioni regionali, Rancan (Lega) si ricandida: “Per amore di Piacenza e dell’Emilia-Romagna”

 Il capogruppo della Lega in consiglio regionale e segretario Lega Emilia Matteo Rancan ha annunciato…

7 ore fa

Rugby – Lyons espugnano Verona e passano il turno in Coppa Italia

Vittoria importante per Sitav Rugby Lyons a Verona, che vale l’accesso al tabellone principale di…

9 ore fa

Volley – La Gas Sales Piacenza lotta, ma in finale di Supercoppa ci va Perugia. Anastasi: “Ricezione e battuta deficitari”

Gas Sales Piacenza saluta la Del Monte Supercoppa 2024: in semifinale contro la corazzata Perugia lotta…

9 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Lella Costa e Maura Gangitano: “Serve una nuova educazione sentimentale, a partire dalla scuola” – AUDIO

Una nuova educazione sentimentale. Se n'è parlato oggi al Festival del Pensare Contemporaneo con la…

9 ore fa

Salvini ospite di Confedilizia: “Castrazione chimica per pedofili e stupratori”. Ambiente: “Auto elettriche obbligatorie e saremo colonia cinese” – AUDIO

Il ministro Matteo Salvini ospite del 34° convegno del Coordinamento legali della Confedilizia. Salvini ha…

12 ore fa

Cade con la moto da enduro tra i boschi di Nibbiano, 36enne soccorso in eliambulanza – FOTO

Cade con la moto da enduro, grave un uomo di 36 anni. I fatti sono…

12 ore fa