ACI Piacenza, per le feste ha attivato promozioni molto favorevoli sulle tessere gold e sistema, sottolineando l’attivazione di una protezione speciale per tutti gli automobilisti sanzionati con le norme del nuovo codice della strada, con corsi di recupero punti scontati. L’invito come sempre è alla prudenza, evitando distrazioni derivanti anche dall’uso degli smartphone. Prima di partire per le feste un salto dal meccanico per verificare lo stato della vettura, delle meccanica e dei pneumatici deve essere una priorità.
“Quest’anno abbiamo pensato di aiutare i nostri cittadini e i nostri soci a scegliere il regalo di Natale –spiega il Direttore di Aci Piacenza Stefano Zilla – crediamo sia una bella idea poter regalare sicurezza e tranquillità agli automobilisti. Vista la recentissima riforma del Codice della Strada, la nostra tessera sociale permette di proteggere la patente, perché tra i innumerevoli servizi è previsto anche il rimborso del costo di un corso recupero punti”. I cittadini sanno benissimo che con il nuovo codice sono previste delle microsospensioni del permesso di guida, se non si ha la dotazione completa del punteggio iniziale, cioè dei 20 punti”.
“Riduciamo tantissimo i costi della tessera Gold, che è la tessera di punta, e anche della tessera Sistema, che è l’altra tessera la più venduta, invece dei 99 euro di costo della tessera Gold la venderemo a 69 euro, mentre la tessera Sistema invece dei 75 euro la venderemo a 59 euro, fino alla fine dell’anno.
“Finalmente c’è un nuovo Codice della Strada – dice il Presidente di Aci Piacenza Michele Rosato – teniamo presente che il vecchio Codice risale al 1992. L’esame completo del Codice lo faranno i cittadini, gli utenti, i pedoni, i ciclisti, i conducenti dei veicoli per approfondire. Sappiamo anche, e più volte l’abbiamo ripetuto, che l’imputato numero uno degli incidenti stradali è la velocità, la distrazione, l’alcol, la droga”.
“Una delle cose importanti di questo Codice è stato anche quello di aver monitorato attentamente la mobilità dei monopattini, sono al centro di un giro di vite che è sollecitato da molto tempo da più parti, soprattutto da noi dell’Automobile Club. Per alcune violazioni poi come l’uso del cellulare al volante, la guida contro mano, il sorpasso vietato, semaforo ignorato, le cinture di sicurezza non allacciate è prevista la sospensione breve della patente per 7 oppure per 14 giorni e su questo siamo perfettamente in linea con il Governo.
“l’inonservanza poi è sempre dovuta alla scarsa educazione stradale, non può bastare la deterrenza. Quindi è necessario che ci sia un maggiore controllo sulla strada da parte degli agenti affinché si possa far capire agli automobilisti che è fondamentale guidare con tranquillità senza eccedere e cadere in sanzioni economiche abbastanza alte.
“Rivolgo a nome dell’Automobile Club di Piacenza – ancora il Presidente Rosato – e di tutto il personale i migliori auguri per un Santo Natale e un felice anno nuovo a tutta la cittadinanza perchè possa vivere tranquillamente nel migliore dei modi e in allegria queste festività”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una chiusura di 2024 cruciale. In serie B maschile, la Canottieri Ongina è attesa da…
I Lyons chiudono il proprio 2024 tra le mura amiche del “Beltrametti”, dove sabato alle…
Nella mattinata del 17 dicembre la Polizia di Stato, all’esito di una mirata attività d’indagine…
Nei giorni scorsi, a seguito della avvenuta celebrazione ed aggiudicazione della gara pubblica per la gestione…
Il consueto scambio degli auguri natalizi con i media locali si è caratterizzato dalle riflessioni…
Confagricoltura Piacenza risponde con una nota a quanto emerso dalla seduta di Comitato provinciale per…