Di questa rissa si era già parlato lunedì scorso. Una rissa avvenuta tra alcuni giovani in piazza Garibaldi a Borgonovo, durante la Festa dell’Angelo.
Due gruppi si sono affrontati a suon di calci e pugni. A un certo punto sembrava che uno dei partecipanti avesse estratto un coltello, scatenando il panico tra i presenti. All’arrivo dei carabinieri, alcuni dei riottosi si erano già dileguati e del coltello non era stata rinvenuta alcuna traccia.
Ora però, grazie agli accertamenti dei carabinieri, emerge che il coltello era stato estratto eccome da uno dei partecipanti alla rissa. Anzi, il soggetto avrebbe utilizzato il coltello per ferire uno dei rivali, finito al pronto soccorso con una lesione da arma da taglio. Una ferita non grave, per fortuna, ma ora i carabinieri hanno avviato le indagini del caso.
“In merito all’escalation di aggressività e violenza che coinvolge sempre più frequentemente giovani ragazzi in gravi azioni criminali, desideriamo esprimere la nostra preoccupazione e solidarietà alle vittime e alle loro famiglie. È con profondo rammarico che apprendiamo dell’aggressione subita da un giovane di 18 anni e di un amici, durante la notte di lunedì alla fiera dell’Angelo a Borgonovo (Piacenza)”. Così Valentina Stragliati, consigliere regionale Lega e Matteo Rancan, capogruppo e segretario Lega Emilia, “sull’atto violento, perpetrato da individui di origine nordafricana, che ha provocato lesioni gravi e ha seminato paura e angoscia nella comunità della Valtidone”.
“Condanniamo fermamente questo gesto di violenza gratuita e auspichiamo che i responsabili vengano tempestivamente individuati ed assicurati alla giustizia. È fondamentale garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini, soprattutto dei più giovani, creando un ambiente dove regnino il rispetto e la convivenza pacifica” continuano i leghisti.
“Ci uniamo al giovane ferito e al suo amico nel condannare tale atto vile e ingiustificato. La violenza non può e non deve trovare spazio nella nostra società. Auspichiamo che eventi come questi non si ripetano e che la comunità possa lavorare insieme per prevenire simili episodi.In seguito a questa triste vicenda, esprimiamo la nostra solidarietà alle vittime e alle loro famiglie, assicurando loro il nostro pieno sostegno in questo momento difficile” concludono.
“Ho appreso con sgomento quanto avvenuto a Borgonovo (PC) durante la Fiera dell’Angelo, dove un diciottenne è stato accoltellato alle spalle da un individuo di origine nordafricana. Un amico coetaneo del ragazzo ferito avrebbe, invece, ricevuto un pugno in faccia con conseguente frattura del setto nasale. Un episodio davvero riprovevole che condanno fermamente. Esprimo la mia più sincera vicinanza alle famiglie dei ragazzi aggrediti, confidando nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…