Cronaca Piacenza

Accoltellato al culmine di una lite, muore 52enne a Caorso

Accoltellato al culmine di una lite, muore 52enne. I fatti sono accaduti questa sera a Caorso. La vittima, Rocco Bramante, si trovava nei pressi di un bar quando è iniziata una violenta lite con un altro avventore, un uomo di 55 anni. Dopo alcuni momenti di tensione, Bramante si sarebbe messo al volante della sua vettura. A quel punto il 55enne avrebbe impugnato un coltello sottratto all’interno del locale, avrebbe aperto la portiera della vettura e colpito il rivale alla coscia.

La vittima dell’aggressione, a quel punto, sarebbe partito a tutta velocità nel tentativo di raggiungere la vicina caserma dei carabinieri. Il taglio, però, pare aver reciso l’arteria femorale e l’uomo sarebbe morto prima di arrivare a destinazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno preso in consegna il presunto aggressore Luigi Baletta. La posizione del caorsano è al vaglio degli inquirenti.

Secondo una prima ricostruzione, da confermare, pare che Bramante abbia tentato di investire l’aggressore prima di essere accoltellato a morte. La ricostruzione precisa dei fatti è al vaglio dei militari.

Rocco Bramante era salito alla ribalta delle cronache nel marzo scorso. Il 52enne di origini sinti, infatti, era a capo di una organizzazione dedita a diversi tipi di reati, sgominata dai carabinieri nel corso di un’operazione coordinata dalla procura. Bramante, secondo le accuse, avrebbe “preso in gestione” l’isola ecologica di Caorso per riciclare rifiuti e trarre guadagno, in particolare dai metalli. In un’occasione avrebbe minacciato anche il sindaco Roberta Battaglia; il primo cittadino, infatti, tentava di mettere un freno alle razzie degli uomini di Bramante.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

1 ora fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

4 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

4 ore fa