Accoltellato al culmine di una lite, muore 52enne. I fatti sono accaduti questa sera a Caorso. La vittima, Rocco Bramante, si trovava nei pressi di un bar quando è iniziata una violenta lite con un altro avventore, un uomo di 55 anni. Dopo alcuni momenti di tensione, Bramante si sarebbe messo al volante della sua vettura. A quel punto il 55enne avrebbe impugnato un coltello sottratto all’interno del locale, avrebbe aperto la portiera della vettura e colpito il rivale alla coscia.
La vittima dell’aggressione, a quel punto, sarebbe partito a tutta velocità nel tentativo di raggiungere la vicina caserma dei carabinieri. Il taglio, però, pare aver reciso l’arteria femorale e l’uomo sarebbe morto prima di arrivare a destinazione.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno preso in consegna il presunto aggressore Luigi Baletta. La posizione del caorsano è al vaglio degli inquirenti.
Secondo una prima ricostruzione, da confermare, pare che Bramante abbia tentato di investire l’aggressore prima di essere accoltellato a morte. La ricostruzione precisa dei fatti è al vaglio dei militari.
Rocco Bramante era salito alla ribalta delle cronache nel marzo scorso. Il 52enne di origini sinti, infatti, era a capo di una organizzazione dedita a diversi tipi di reati, sgominata dai carabinieri nel corso di un’operazione coordinata dalla procura. Bramante, secondo le accuse, avrebbe “preso in gestione” l’isola ecologica di Caorso per riciclare rifiuti e trarre guadagno, in particolare dai metalli. In un’occasione avrebbe minacciato anche il sindaco Roberta Battaglia; il primo cittadino, infatti, tentava di mettere un freno alle razzie degli uomini di Bramante.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…