Nuovo appuntamento in calendario, mercoledì 3 aprile alle 11, per il ciclo di sopralluoghi “Accendiamo il Pug”. Dopo la visita di due settimane fa, realizzata in sinergia con la Provincia, al Padiglione Palmanova nell’ex Laboratorio Pontieri e alle ex Scuderie di Maria Luigia, è ora la volta di un bene demaniale: Torrione Fodesta.
“Ringrazio l’Agenzia del Demanio per questa preziosa opportunità e per la collaborazione, che il 18 aprile prossimo – annuncial’assessora all’Urbanistica Adriana Fantini – ci permetterà di visitare anche Torrione Borghetto, con le modalità organizzative che comunicheremo successivamente. Se l’obiettivo è quello di favorire la più ampia partecipazione, coinvolgendo innanzitutto, anche grazie ai coordinatori delle Consulte,i rappresentanti delle associazioni e delle diverse realtà che hanno seguito, nei mesi scorsi, il percorso partecipativo del Pug, la natura stessa delle aree e degli edifici che andremo a visitare impone, per ragioni di sicurezza, alcune limitazioni al numero delle adesioni”.
“Per questo, anche per il sopralluogo di domani a Torrione Fodesta è necessario registrarsi, sino ad esaurimento dei posti disponibili, scrivendo a pug@comune.piacenza.it; si riceverà così la conferma e la dichiarazione di manleva da compilare obbligatoriamente, indispensabile per poter accedere”. Ad affiancare l’assessora Fantini nella visita guidata a Torrione Fodesta sarà un rappresentante dell’Agenzia del Demanio.
Prossimamente, nell’ambito della collaborazione intrapresa dal Comune di Piacenza con la Provincia, l’Agenzia del Demanio, Cassa Depositi e Prestiti, Ministero della Difesa e Forze Armate, saranno organizzati ulteriori sopralluoghi in aree normalmente non aperte al pubblico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…