E’ dedicata al contrasto dell’abusivismo commerciale, nonché dell’offerta irregolare di servizi da parte di chi non ha i necessari requisiti o autorizzazioni, la nuova campagna di sensibilizzazione “Ama la tua città”, promossa dall’Amministrazione comunale.
“Il messaggio di fondo – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – riguarda ciascuno di noi: acquistare prodotti contraffatti o rivolgersi ai titolari di attività non certificate, prive di regolare licenza, significa nostro malgrado avallare un sistema di illeciti che va a scapito sia dell’utente/consumatore, sia di esercenti e professionisti che osservano con onestà e rigore tutte le normative. Per questo, l’invito rivolto a tutti i cittadini è quello di verificare sempre con attenzione la provenienza e la tracciabilità dei prodotti, diffidando di chi propone prezzi eccessivamente bassi, non rilascia scontrini e ricevute o non è in grado di esibire la documentazione a garanzia della propria merce o della propria competenza”.
Sui manifesti che saranno esposti in varie zone del territorio urbano e pubblicati sulle pagine web del sito www.comune.piacenza.it, campeggiano due diversi messaggi: “Non ti fidare se non ci mette la faccia” accompagna l’immagine di un tecnico a volto coperto e l’esortazione “Rivolgiti sempre a professionisti del settore”, mentre un iconico anolino – ma di colore blu – è il simbolo che invita a scegliere sempre prodotti originali, perché “Un falso lo riconosci subito”.
“In questi anni – rimarca Zandonella, affiancato, nella presentazione della nuova campagna, dal comandante della Polizia Locale Mirko Mussi – il presidio del territorio da parte degli agenti ha consentito controlli costanti e capillari contro gli esercizi commerciali non autorizzati, le vendite abusive (di cui è esempio lampante il mercato dei fiori, in occasione di particolari ricorrenze) o di merce contraffatta. Un impegno condiviso, tra gli obiettivi prioritari, anche con il comandante Mussi, nel segno di una presenza sempre più tangibile della Polizia Locale come punto di riferimento per i cittadini e per tutte le categorie, commerciali e professionali, che difendono il rispetto delle regole ma giustamente chiedono, a loro volta, di essere tutelati”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…