Attualità

A1 tratto Piacenza – Modena, Vaghini: “Non possiamo rassegnarci a lutti e incidenti, serve una quarta corsia. Leggiamo con interesse la richiesta della Regione al Governo” – AUDIO

A1 tratto Piacenza – Modena, Vaghini: “Non ci possiamo rassegnare a lutti e incidenti, leggiamo con interesse la richiesta della Regione affinché diventi una priorità la realizzazione della quarta corsia”. Il Segretario Generale Cisl Piacenza è intervenuto a Radio Sound dopo la richiesta che l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità, Andrea Corsini, ha indirizzato al ministro delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, e all’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi. In particolare che la realizzazione della quarta corsia dell’A1 tra Modena e Piacenza diventi una priorità e vada inserita tra gli obblighi della convenzione di Autostrade per l’Italia. L’obiettivo della richiesta è quello di far partire al più presto il progetto e l’iter di approvazione dell’opera.

E’ un tema che stiamo sostenendo da tempo. Il traffico va alleggerito – commenta Michele Vaghini – soprattutto quello dei mezzi pesanti. Ricordo che ci sono stati anche parecchi incidenti su quel tratto autostradale. Penso che la quarta corsia sia una priorità, guardando anche ai morti sul lavoro che coinvolgono la categoria degli autotrasportatori. Non ci possiamo rassegnare ai lutti e agli incidenti che si sono verificati, oltre ai consueti problemi legati al traffico con lunghe code. Inoltre c’è anche la previsione dell’aumento della logistica sul nostro territorio, quindi anche per questo non si può più aspettare”.

Voi sulla situazione della logistica piacentina avevate proposto anche un convegno

“Sì. Nell’incontro è uscito con forza la volontà di costituire nel nostro territorio il polo del ferro. Ovviamente aspettando questa situazione che ci auguriamo sposti il trasporto delle merci, crediamo che la realizzazione della quarta corsia nel tratto Piacenza – Modena sia da attuare al più presto”. 

A1 tratto Piacenza – Modena, Vaghini: “Non possiamo rassegnarci a lutti e incidenti AUDIO INTERVISTA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

2 ore fa

Ricoverata in ospedale chiede di poter sposare il compagno, infermieri e medici organizzano il matrimonio in reparto

Quando la cura va oltre farmaci e terapie e diventa anche vicinanza e attenzione a…

2 ore fa

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi e i fiumi sono cure palliative, servono interventi da fare in 10 anni” – AUDIO

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi, pulire i fiumi sono cure…

3 ore fa

Successo per l’open day di prevenzione ai tumori cavo-orale, visitati 200 piacentini

Si chiude con grande soddisfazione dei professionisti e degli utenti l’edizione 2024 della campagna di…

3 ore fa