A Villanova il centro nazionale paralimpico del Nord Italia. Prima presidio sanitario storico del territorio piacentino, voluto e donato alla comunità dal maestro Giuseppe Verdi. Presto un moderno e innovativo Centro nazionale paralimpico del Nord Italia. Una struttura destinata a diventare, quindi, un punto di riferimento in ambito sportivo e sanitario non solo per l’Emilia-Romagna, ma per il Paese.
Sorgerà a Villanova sull’Arda. A sancirne ufficialmente la nascita sarà, mercoledì 20 febbraio, la sottoscrizione del Protocollo d’intesa. Un’intesa che vede coinvolti Regione, Comitato Italiano Paralimpico, Comune di Villanova e Ausl di Piacenza.
Tra i partecipanti a questo storico momento anche associazioni del territorio. Anche atleti ed ex pazienti del Centro di riabilitazione e Unità spinale della struttura sanitaria che sarà riconvertita.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…